Home » Fasano, Agnelli: “Ferrandina? Partita complicata. Sono ben strutturati”

Fasano, Agnelli: “Ferrandina? Partita complicata. Sono ben strutturati”

Pagina Facebook Fasano

Luigi Agnelli ha presentato in conferenza stampa la sfida di questa giornata del suo Fasano, che andrà sul campo del Ferrandina

Il Fasano sta vivendo un periodo complicato: nonostante sia ancora la capolista del girone H, è reduce da un pareggio sul campo del Manfredonia e dalla prima sconfitta stagionale, in casa, contro il Pompei. A queste due sfide, ha fatto seguito l’eliminazione dalla Coppa Italia Serie D, ai calci di rigore, contro il Francavilla.

Ad attendere la squadra guidata da Luigi Agnelli, nella tredicesima giornata di campionato, è il Ferrandina, anch’essi in un periodo non molto felice e in piena zona playout. Proprio l’allenatore biancazzurro ha presentato il match in conferenza stampa.

Agnelli stesso è consapevole del momento difficile della propria squadra, ma sa che, per continuare la corsa verso la Serie C, bisogna ripartire dalla cattiveria mostrata nel secondo tempo contro il Francavilla, dove i pugliesi hanno recuperato le due reti di svantaggio.

Queste le sue parole: Dobbiamo lavorare su quello che è stato fatto di positivo nel secondo tempo della partita di Coppa per ripartire da quella cattiveria, da quell’agonismo, per poter continuare un percorso fatto bene fino ad oggi e che ci sta portando i nostri frutti. Dobbiamo, secondo me, approcciare bene la gara e il secondo tempo fatto in Coppa ne è l’esempio: se siamo quelli e vogliamo ottenere un risultato importante, dobbiamo partire proprio da quel fattore positivo.

Agnelli: “Falzerano è a disposizione”

In settimana ci sono stati importanti movimenti di mercato in entrata e in uscita per la squadra del presidente Ivan Ghilardi: dopo la cessione, già preannunciata, di Nicola Loiodice al Taranto, i biancazzurri hanno firmato il colpo Marcello Falzerano, reduce dall’esperienza con il Monopoli.

Le parole di Agnelli sul nuovo acquisto: Abbiamo a disposizione anche Marcello e di conseguenza ci sarà la possibilità di poterlo mettere nelle condizioni migliori per esprimere il suo potenziale. Vedremo cosa succederà domani e anche in vista della rifinitura, però non voglio svelare le carte prima del dovuto“.

Fasano falzerano

Agnelli: “Il Ferrandina ha dato filo da torcere a tutte”

Nonostante, la posizione di classifica del Ferrandina, Agnelli ci ha tenuto a far tenere alta la guardia ai suoi giocatori, sottolineando che sarà una trasferta tutt’altro che semplice, ma la partita si deve portare a casa con l’atteggiamento giusto.

L’allenatore biancazzurro ha presentato così il match: “Sicuramente una partita complicata perché loro son ben strutturati, hanno dato sempre filo da torcere a tutte, in casa soprattutto. Dal canto nostro, noi dobbiamo essere, però, cattivi, giusti e sudare la maglia come abbiamo sempre fatto in queste partite e vedere quello che abbiamo fatto di positivo, come dicevo prima, nella partita di mercoledì, nel secondo tempo: bisogna partire da quella cattiveria e cercare di portare a casa il bottino“.