Home » Continua a volare la neopromossa Afragolese: battuto 3-2 il Ferrandina

Continua a volare la neopromossa Afragolese: battuto 3-2 il Ferrandina

Crediti foto: profilo Facebook Afragolese

Non si ferma la corsa della grande rivelazione del girone H: l’Afragolese batte 3-2 il Ferrandina e continua a stupire

In pochi a inizio stagione si sarebbero aspettati così in alto la neopromossa Afragolese, per di più in un girone H complicato come non mai e ricco di squadre di grande tradizione e blasone. Eppure i campani, partiti in sordina, stanno stupendo tutti e con la vittoria odierna contro il Ferrandina hanno agguantato il secondo posto in classifica, salendo a quota 19 punti.

I rossoblu hanno collezionato la terza vittoria di fila al termine di una sfida combattuta ed elettrizzante. Panariello e compagni sono passati in vantaggio al 4′ grazie al rigore di Torrasa. Tuttavia, sempre nella prima frazione, il Ferrandina ha ribaltato il risultato grazie alle reti di Canavese e Kisseih. Nella ripresa ci ha pensato il classe 2004 Gioielli a decidere il match: prima il pareggio al 63′ e poi il gol vittoria all’88’.

L’ex Primavera del Napoli è il grande protagonista di queste prime 10 giornate per l’Afragolese. Con la doppietta odierna è salito al primo posto della classifica marcatori, raggiungendo quota 6 reti. Numeri importanti, che certificano le qualità e la freddezza sottoporta del classe 2004.

I campani certificano così il loro grande momento di forma e, ancora una volta, mettono in mostra il loro grande potenziale offensivo. Gli uomini di Ciaramella con le tre reti messe a segno oggi diventano l’attacco più prolifico dell’intero raggruppamento con ben 20 gol realizzati. Resta adesso da registrare la fase difensiva, ancora troppo fragile con le 16 marcature subite fin qua.

Afragolese, la grande rivelazione del girone H

Dopo la fantastica promozione della passata stagione e il tanto atteso ritorno in Serie D, l’Afragolese si è posta come obiettivo quello di centrare il prima possibile la salvezza. La partenza dei campani sta invece stupendo tutti, e continuando con questo rendimento è davvero legittimo sognare in grande.

Dopo le prime due sconfitte nelle prime giornate di campionato, contro Fasano e Sarnese, i rossoblu hanno iniziato a ingranare centrando il pareggio contro il Nola e tre vittorie di fila contro Pomei, Heraclea e Manfredonia.

Successivamente una battuta d’arresto contro il Nardò e poi di nuovo tre successi consecutivi, contro Barletta, Real Acerrana e Ferrandina. Capitan Longo e compagni proveranno a stupire ancora, provando a rivestire il ruolo di sorpresa che a inizio campionato nessuno si aspettava così in alto.