Afragolese-Nola, derby campano per la corsa playoff
Credits Facebook Società Sportiva NOLA 1925 & AC Afragolese
Afragolese e Nola sono pronte a sfidarsi in uno scontro che sa di playoff.
Domani – domenica 18 gennaio – allo stadio “Luigi Moccia” di Afragola, si giocherà il derby campano tra Afragolese e Nola. Entrambe le squadre provengono dalla provincia di Napoli e appartengono al Girone H di Serie D.
La sfida tra questi due club si aprirà alle ore 14:30 e sarà valida per la ventesima giornata del campionato di Serie D. Le società si trovano entrambe a inseguire un posto nella zona playoff, particolarmente conteso nel loro girone.
Il Girone H è ormai risaputo essere estremamente competitivo, ma la lotta per un posto tra le prime cinque si sta rivelando più combattuta che mai. Dal terzo al decimo posto le squadre sono infatti racchiuse in soli quattro punti. A comandare questo gruppo ci sono Barletta e Afragolese a quota 30 punti, seguite da Nardò e Nola a 29.
Lo scontro tra rossoblù e bianconeri si preannuncia quindi incandescente, con le due squadre che distano solo un punto l’una dall’altra. L’opportunità di allungare arriverà quindi domani, con i due club che daranno tutto per staccarsi il più possibile da questo gruppo di fuoco.
Come arrivano le due squadre
I padroni di casa arrivano alla partita forti della vittoria esterna sulla Sarnese. I rossoblù però, prima di domenica scorsa, non trovavano la vittoria dal 30 di novembre, quando si erano imposti sulla Paganese per 2 a 0. Dopo quel successo sono arrivate tre sconfitte e un pareggio, che hanno penalizzato fortemente la squadra campana in classifica.
Dall’altra parte troviamo il Nola, squadra che sembra in fase crescente dopo le tre sconfitte consecutive che hanno chiuso il girone d’andata. Una vittoria e un pareggio nelle ultime due per una formazione che cerca nuovamente continuità dopo il periodo buio di dicembre. Prima di allora, i bianconeri avevano collezionato ben sette risultati utili consecutivi.

Similitudini
Afragolese e Nola sono due formazioni che si rispecchiano molto l’una nell’altra. Oltre all’appartenenza territoriale, l’ultimo periodo conferma che entrambe le squadre abbiano voglia di riscattarsi, cercando un equilibrio che sembrava essersi perso.
Il sogno di combattere con le prime in classifica non si è allontanato, anche se le due società sono chiamate prima di tutto a ritrovare la continuità. Equilibrio e compattezza, chiavi di volta all’interno di un appuntamento importante.
