L’Afragolese contro la violenza sulle donne: i campani indosseranno una maglia in ricordo di Martina Carbonaro
Crediti foto: profilo Facebook Afragolese
L’Afragolese scende in campo contro la violenza sulle donne: sabato i campani indosseranno una maglia in ricordo di Martina Carbonaro.
L’Afragolese, neopromossa e vera e propria rivelazione del girone H di Serie D, scenderà in campo nella giornata di sabato per l’anticipo della decima giornata contro il Ferrandina. Un’occasione speciale, per ricordare il femminicidio di Martina Carbonaro.
Capitan Longo e compagni scenderanno in campo con una maglia rosa per schierarsi e sensibilizzare gli spettatori nei confronti di un tema delicato come quello che riguarda la violenza sulle donne. Il club campano si renderà dunque protagonista di un’operazione utile e lodevole.
La squadra della città di Afragola ricorderà il femminicidio di Martina Carbonaro, giovane ragazza di 14 anni, dell’omonima città campana, uccisa il 26 maggio scorso dal fidanzato diciassettenne.
Con una maglia rosa, l’Afragolese potrà così indossare il colore simbolo della forza e della dignità femminile per ricordare e onorare la memoria di Martina e per dire no, in modo forte e deciso, alla violenza sulle donne.
L’Afragolese ricorda Martina Carbonaro: il comunicato ufficiale
“UNA MAGLIA, UN MESSAGGIO. Sabato al “Moccia” scenderemo in campo con una maglia speciale: rosa, come il simbolo della forza e della dignità femminile. Una maglia che porta nel cuore il nome di Martina Carbonaro, nostra concittadina, vittima di un brutale femminicidio perpetrato da chi diceva di amarla. Ma l’amore, tutto è, fuorché violenza.
Con questo gesto vogliamo ricordarla, onorarla e lanciare un messaggio forte e chiaro: l’Afragolese dice NO alla violenza sulle donne. #NonSeiSola, perché ogni voce deve essere ascoltata e ogni storia deve trovare giustizia. Per Martina. Per tutte. Per non dimenticare.”
