Girone H

Afragolese – Fasano, lo scontro playoff che promette spettacolo

Big match in vista nel Girone H: Afragolese e Fasano si affronteranno questa domenica in una sfida fondamentale per la zona playoff.

Aria di grande sfida nel Girone H, un girone sempre molto combattuto dall’ottavo posto verso l’alto. La gara di cartello di questo turno sarà Afragolese – Fasano, uno scontro tra due potenze del girone.

Entrambe le squadre si trovano in piena zona playoff e non intendono mollare la presa con la vetta. Domenica 4 gennaio, allo “Stadio Comunale Luigi Moccia” di Afragola, i due club si daranno battaglia in una sfida che promette tante emozioni. La gara avrà inizio alle ore 14:30.

Il match, valido per la diciottesima giornata di Serie D, aprirà il girone di ritorno delle due società, entrambe aspiranti a un posto nei playoff. Afragolese e Fasano hanno avuto due stagioni diverse fino ad ora, ma ciò che accomuna le due formazioni sono gli obiettivi e le ambizioni.

I padroni di casa si trovano al momento a 27 punti, a 4 lunghezze dalla vetta e solo una dal Fasano quarto in classifica. Dire se vedremo un allungo o un sorpasso è praticamente impossibile, considerando l’imprevedibilità di questo girone. Quello che è certo è che le due squadre daranno tutto sul campo, per confermare la loro posizione e mettere in difficoltà Paganese, Martina e Barletta.

Afragolese, alla ricerca di conferme

La squadra napoletana si trova in una situazione complicata. L’Afragolese non trova la vittoria da tre giornate, dopo le due sconfitte con Francavilla e Gravina e il pareggio con la Real Normanna. Un successo che manca dunque da un mese, un periodo buio arrivato dopo due successi importanti con Martina e Paganese.

L’Afragolese sembra stia subendo l’alta competitività del girone, dove ogni gara è una guerra per i tre punti. La condizione fisica della squadra è fondamentale per il girone di ritorno, poiché nel Girone H serve essere sempre pronti, qualunque squadra si incontri. Una stagione altalenante per il club campano, che se vuole puntare a un posto nei playoff dovrà trovare continuità nei risultati.

Credits: Facebook AC Afragolese

Il momento del Fasano

Anche la squadra pugliese arriva da un momento difficile. Dopo un primo posto consolidato per dieci giornate, la stagione sembra essere completamente cambiata per la squadra biancazzurra. Il Fasano non vince dal 2 di novembre, in un 3 a 2 interno contro il Francavilla. Da quel momento quattro pareggi e tre sconfitte, totalizzando nel complesso solo 4 punti nelle ultime 7 partite.

Un dato che preoccupa società e tifosi, soprattutto dopo un inizio stagione da capolista. La società brindisina, con l’inizio della finestra invernale di calciomercato, si impegnerà a trovare profili validi per risollevare la squadra. Al momento, quello che serve alla squadra allenata da Padalino è una vittoria, l’unico modo per ridare morale alla squadra dopo due mesi senza i tre punti.

Published by
Tommaso Cagno