Zé Maria non rinnova con l’Olbia: cambia la panchina dei sardi

Il contratto di Zé Maria, in scadenza il prossimo 30 giugno, non sarà rinnovato. Nelle prossime settimane l’Olbia annuncerà il nuovo allenatore
Arrivano i primi cambi in panchina in Serie D. Tramite un comunicato ufficiale diramato sui propri profili social, l’Olbia Calcio ha comunicato che il contratto dell’allenatore Zé Maria, in scadenza il prossimo 30 giugno, non verrà rinnovato.
Contestualmente alla decisione di non rinnovare il contratto dell’ex Parma ed Inter, l’OIbia comunica che il nuovo allenatore sarà annunciato nelle prossime settimane. Nel comunicato il club sardo ringrazia Zé Maria per il lavoro, l’impegno ed i risultati ottenuti.
Dopo una sola stagione sulla panchina dei sardi, le strade dell’allenatore brasiliano e dell’Olbia si separano. Sotto la guida dell’ex Inter, l’Olbia ha conquistato 42 punti, piazzandosi al decimo posto del Girone G.
L’allenatore brasiliano, subentrato sulla panchina dell’Olbia nel novembre scorso, ha ottenuto 10 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte in 23 partite, conquistando una salvezza tranquilla con 4 punti di vantaggio sulla zona play-out.

Olbia: nessun rinnovo con Zé Maria: il comunicato ufficiale
In seguito, il comunicato ufficiale diramato dal club sardo sui propri profili social, tramite il quale il club sardo annuncia che Zé Maria non sarà più l’allenatore del club.
“Olbia Calcio 1905 comunica che il contratto con José Marcelo Ferreira, detto “Ze Maria”, scadrà il 30 giugno 2025 e non sarà rinnovato dalle parti.
Sotto la sua guida la squadra ha compiuto notevoli progressi e ha conquistato i punti necessari per assicurarsi una posizione a metà classifica.
Olbia Calcio 1905 desidera ringraziare Ze Maria per il lavoro, l’impegno e i risultati ottenuti.
Il nuovo allenatore per la stagione 2025/2026 sarà annunciato nelle prossime settimane.“