Home » Sorride il neopromosso Valmontone: Roberti trascina i laziali sempre più in alto

Sorride il neopromosso Valmontone: Roberti trascina i laziali sempre più in alto

Crediti foto: Facebook Valmontone

Ottimo momento di forma per il neopromosso Valmontone: i giallorossi, trascinati dai gol di Roberti, sono reduci da tre vittorie di fila

Nel girone G di Serie D una delle più belle sorprese di questo girone di andata è senza dubbio il Valmontone, neopromosso club laziale che occupa il quinto posto in classifica con 27 punti ed è reduce da ben tre vittorie consecutive. Nelle ultime sfide dei giallorossi si è preso la scena a suon di gol l’esperto attaccante classe 1993 Fabrizio Roberti, vice capocannoniere dell’intero raggruppamento con 10 gol.

La società neopromossa, dopo la grande cavalcata con Stendardo che ha portato alla vittoria del girone A dell’Eccellenza laziale, è ripartita in estate affidandosi a un allenatore piuttosto giovane, ma che ben conosce la categoria come l’ex Fasano e Gravina Luca Tiozzo. I risultati sono arrivati fin da subito, a testimonianza dell’ottimo organico allestito in estate, volto a consolidare senza patemi la categoria.

Nelle prime sei giornate Roberti e compagni hanno collezionato tre pareggi e tre vittorie. Un inizio positivo che ha subito testimoniato la forza della rosa giallorossa, costruita con un giusto mix tra giocatori di categoria e giovani promettenti. A novembre è arrivato l’unico momento di flessione, coinciso con tre sconfitte di fila contro Nocerina, Palmese e Budoni.

L’ambiente non si è abbattuto e nelle ultime tre sfide sono arrivati i gol di Roberti a fare la differenza. Nelle ultime tre vittorie consecutive l’ex Avezzano ha realizzato la bellezza di sei reti, tutte decisive al fine di battere Montespaccato, Cassino e Cos. Una tripletta, una doppietta e marcatura singola che hanno permesso al Valmontone salire in piena zona playoff quando manca una sola giornata alla fine del girone d’andata.

Leadership e gol per il Valmontone: ecco Fabrizio Roberti

Roberti è oggi il capocannoniere e trascinatore assoluto del Valmontone. Dopo i primi quattro gol, spalmati in tredici sfide, negli ultimi tre match l’ex Ostiamare si è letteralmente scatenato realizzandone ben sei. Già lo scorso anno, sempre in giallorosso, Roberti era stato grande protagonista della cavalcata promozione, realizzando 21 gol totali.

Nella stagione in corso Roberti è riuscito a trovare una grande continuità di rendimento, giocando tutte e sedici le partite, di cui ben tredici dal primo minuto. Anche in Serie D, categoria nella quale ha militato per tante stagioni, il centravanti romano sta dimostrando tutto il suo valore. Il classe 1993 è un attaccante esperto, che sente e vede la porta come pochi; a questo aggiunge anche una buona qualità nel saper legare il gioco e dialogare con i compagni di squadra.

Crediti foto: Facebook Valmontone

Il gol una costante per Roberti: la carriera dell’attaccante del Valmontone

Fabrizio Roberti ha costruito la sua carriera soprattutto in Serie D, giocando in primis per squadre laziali, ma collezionando anche esperienze fuori regione con Taranto, Latte Dolce, Luparense e Avezzano. Tuttavia, vive le sue migliori stagioni nella sua regione natale, con Trastevere, Ostiamare e Cynthialabalonga.

In Eccellenza con la maglia del Trastevere realizza 29 gol nella stagione 2014/15, successivamente nel 2017/18 ne realizza 25 in quarta serie con l’Ostiamare e infine 14 nel 2021/22 con il Cynthialalbalonga. Nel mezzo tante altre avventure, che seppur non così eclatanti a livello di gol, hanno permesso a Roberti di consolidarsi come uno dei centravanti laziali più prolifici degli ultimi anni.