Trastevere-Nocerina, l’imperativo è vincere
Pagina Facebook Trastevere
Alla prima di ritorno, il girone G mette di fronte Trastevere e Nocerina, seconda e terza in classifica, ma entrambe a secco di vittorie da diverse gare
Nel girone G la Scafatese, unica squadra imbattuta di tutta la Serie D, sembra ormai aver preso il largo, ma il calcio è strano e il destino del campionato per quanto riguarda la promozione in Serie C è ancora tutto da scrivere.
A sognare ancora la rimonta alla capolista, ci sono, tra le altre, Trastevere e Nocerina, seconda e terza in classifica e rispettivamente a otto e nove lunghezze di distanza dalla vetta. Le due inseguitrici si sfideranno domenica in un match che vale tanto per amarantobianchi e rossoneri.
Entrambe sono a secco di vittorie da ormai diverse partite: i laziali sono reduci da tre pareggi consecutivi, mentre i campani hanno messo in fila tre pareggi che hanno portato all’esonero di Fabiano, in favore di Galderisi, il quale, però ha rimediato una sconfitta all’esordio.
Con un successo che manca, dunque, da oltre un mese sia Trastevere sia Nocerina sanno che questa partita può essere l’occasione giusta per tornare a vincere e rilanciarsi nell’inseguimento alla capolista Scafatese.
Trastevere-Nocerina, com’è finita la gara d’andata
Le due squadre hanno iniziato il campionato con un pareggio col risultato di 1-1, portato a casa, però, con stati d’animo differenti: i molossi, passati in vantaggio grazie alla rete di Felleca nella prima frazione, hanno subito il gol del pari allo scadere, firmato da Lorusso, per il primo dei tredici gol realizzati fino a questo momento dal capocannoniere del girone G e di tutta la Serie D.
Il pareggio maturato in quel modo potrebbe esser stata la causa del diverso avvio delle due squadre: abbastanza a rilento da parte della Nocerina da un lato, mentre dall’altro molto convincente per il Trastevere, capace di rimanere imbattuto per le prime dieci giornate.

Occhio a Lorusso
Come detto sopra, l’attaccante del Trastevere Davide Lorusso è stato il capocannoniere del girone d’andata del girone G e di tutto il campionato di Serie D, andando a segno tredici volte in sedici partite (ha saltato il match contro la Scafatese).
Il gol realizzato all’andata contro la Nocerina non è un caso isolato: i molossi sono, infatti, una delle vittime preferite del centravanti classe ’96, che, nei sei precedenti contro i rossoneri, ha messo a segno quattro gol.
