Home » Scafatese, Esposito: “Ho a disposizione una rosa di 24 titolari”

Scafatese, Esposito: “Ho a disposizione una rosa di 24 titolari”

Gianluca Esposito (Credit: Scafatese Calcio 1922)

Gianluca Esposito (Credit: Scafatese Calcio 1922)

Le parole dell’allenatore della Scafatese, Gianluca Esposito, alla vigilia della decima giornata di campionato contro il Latte Dolce

La Scafatese è pronta a scendere in campo per la decima giornata di campionato. L’avversario sarà il Sassari Latte Dolce, compagine sarda reduce da un momento di forma non esaltante, complice anche le tre sconfitte consecutive dell’ultimo periodo.

Gli uomini di Gianluca Esposito stanno rispettando a pieno le alte aspettative createsi in estate intorno al club campano. I gialloblu nelle prime nove uscite hanno collezionato sette vittorie e due pareggi, entrambi in casa contro Nocerina e Budoni.

Di seguito riportiamo un estratto delle parole dell’allenatore dei canarini rilasciate oggi in conferenza stampa. Affrontiamo una squadra giovane e ben preparata, reduce da un momento poco brillante. Avranno grande voglia di rivalsa e verranno a giocarsi la partita a viso aperto. Noi dobbiamo fare la nostra prestazione e continuare il nostro ottimo percorso.”

Domani mancherà Esposito a centrocampo. Abbiamo preferito non rischiarlo, potrà recuperare a pieno e tornare a disposizione per la prossima sfida. Ho ampia scelta per decidere il sostituto, sono fortunato ad avere una rosa lunga e valida, composta da 24 titolari. La pressione non deriva dai nostri avversari, sappiamo qual è il nostro obiettivo. Noi dobbiamo pensare a vincere più partite possibili.”

Il percorso della Scafatese di Esposito

Come accennato sopra, la Scafatese è stata fin qua protagonista di un ottimo percorso in campionato. I punti collezionati sono fin qua 23, frutto di ben sette vittorie e due pareggi.

Ad oggi i campani occupano il secondo posto, complice la vittoria del Trastevere nell’anticipo contro l’Atletico Lodigiani. Volpicelli e compagni vanno quindi a caccia della sesta vittoria consecutiva per riprendersi la vetta della classifica.