Home » Scafatese, esordio vincente per Ferraro: decide la rete di Molinaro al 92′

Scafatese, esordio vincente per Ferraro: decide la rete di Molinaro al 92′

Credits: Scafatese

La Scafatese ha superato per 3-2 l’Anzio nella quindicesima giornata di Serie D grazie alla rete di Molinaro allo scadere

Esordio vincente per il nuovo allenatore della Scafatese Giovanni Ferraro: i campani sono riusciti a portare a casa i tre punti superando per 3-2 l’Anzio al “Vitiello” restando in questo modo in vetta al Girone G di Serie D.

Una partita molto equilibrata e combattuta che ha visto passare in vantaggio i padroni di casa al 6′ grazie alla rete di Domenico Maggio. La formazione ospite è però riuscita a ribaltare il risultato a sorpresa con i gol di Bencivenga e Jefferson.

Sul finire della prima frazione, però, i gialloblu sono riusciti a trovare la rete del momentaneo pareggio con Volpicelli. Al termine di un secondo tempo molto combattuto, quando la partita sembrava ormai instradata verso la parità, al 92′ Salvatore Molinaro è riuscito a trovare la giocata vincente per garantire i tre punti alla Scafatese.

Una vittoria fondamentale per la squadra di Ferraro che esordisce al meglio sulla panchina gialloblu, tornando ai tre punti a distanza di tre giornate e aumentando il distacco dalle dirette inseguitrici alla vittoria del campionato.

Scafatese, è iniziata la fuga: sei punti di vantaggio sul secondo posto

Come detto, per la Scafatese la vittoria odierna risulta essere fondamentale per il cammino della formazione gialloblu in campionato. Complici i passi falsi di Nocerina e Trastevere, i campani si sono infatti portati a sei punti di vantaggio sul secondo posto nel Girone G.

Nonostante la stagione sia ancora molto lunga e debba ancora finire il girone d’andata, la Scafatese sta mandando un forte messaggio al campionato dimostrando di essere in grado di ottenere la promozione in Serie C, obiettivo della squadra campana fin dall’inizio della stagione, a quindici anni di distanza dall’ultima volta.

Scafatese, Ferraro: “Spero di poter contribuire al raggiungimento della promozione in Serie C”

Al termine della gara si è espresso ai microfoni l’allenatore della Scafatese Giovanni Ferraro: “Innanzitutto ringrazio i tifosi, per la spinta che ci hanno dato in più, la società e il direttore per avermi scelto come allenatore. Spero settimana dopo settimana di poter contribuire al raggiungimento di questo grande obiettivo che tutti vogliamo, che è la promozione in Serie C. Devo fare i complimenti alla squadra.”

“Abbiamo ancora tanto da migliorare ma l’atteggiamento è quello giusto. Ho visto un grande spirito di gruppo e grande voglia di ribaltare la partita, che non era facile. Vogliamo regalare questo sogno ai tifosi perché se lo meritano.”