Savoia, Calaió: ‘Qualcuno vuole destabilizzarci, piena fiducia in Fabiano’

L’ex attaccante del Napoli conferma l’allenatore in vista della parte finale della stagione
Fiducia incondizionata a Franco Fabiano e testa ai playoff. Il direttore sportivo Emanuele Calaiò rilancia le ambizioni del club e spegne le voci su possibili cambi in panchina: “In questo momento siamo concentrati esclusivamente sui play-off. Smentisco le voci su contatti con altri allenatori o direttori sportivi. Il presidente Nazario Matachione è impegnato da tempo a costruire un progetto solido per ridare dignità al calcio in una piazza come Torre Annunziata che arriva da decenni di cocenti delusioni. Dopo due anni e mezzo il club si è ritrovato nei playoff di Serie D, anticipando anche la tabella di marcia, sono grandi risultati che forse infastidiscono qualcuno”.

Il Direttore Sportivo e Club Manager con un passato in massima serie sorride davanti alle voci messe in giro ad arte per togliere tranquillità al Savoia.
Savoia, le parole di Calaiò
“Vorrei chiarire – afferma Calaiò – che l’allenatore Franco Fabiano gode di grande fiducia da parte del club e al termine della stagione ci siederemo con lui per parlare di futuro. È presto per parlare del prossimo campionato, abbiamo una partita fondamentale contro la Gelbison che potrebbe darci i requisiti sportivi per poter chiedere il ripescaggio in Serie C e in questo momento l’allenatore non ci preoccupa affatto. La guida tecnica della squadra è Franco Fabiano, abbiamo fiducia in lui e chiunque fa realmente parte dell’ambiente Savoia sa che è così”.
Voci di una chiusura del rapporto con Paolo Filosa: “Leggo addirittura di una risoluzione. In realtà con Filosa non c’è stato mai un contratto che lo ha legato al Savoia, era solo tesserato a livello federale e ha solo dato il suo contributo come collaboratore della gestione sportiva. Il ruolo di direttore sportivo l’ho ricoperto io dall’inizio dell’anno, lui non lo è mai stato e non lo poteva essere in quanto non fa neanche parte dell’albo dei ds.
Per questo dico che adesso dobbiamo restare uniti per giocarci al meglio questa fase post season, nell’interesse del Savoia, della società e della piazza. Chi ha sferrato l’ennesimo attacco a questo club era solo poco informato, ma nella settimana che precede la partita dell’anno dovevamo aspettarci che chi non vuole bene al Savoia avrebbe cercato di destabilizzare l’ambiente. Fortunatamente, siamo tutti concentrati e compatti”.