Palmese, fatta per il ritorno in panchina di Teore Grimaldi
Cambio di rotta in casa Palmese. Dopo giorni di riflessioni e risultati deludenti, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club ha deciso di richiamare in panchina Teore Grimaldi, che torna così alla guida dei rossoneri dopo la positiva esperienza conclusa pochi mesi fa. La scelta arriva in seguito all’esonero di Di Costanzo, che non è riuscito a salvare la propria panchina.
Il bilancio finora parla chiaro: una sola vittoria con il Cassino, sei pareggi e tre sconfitte nelle prime dieci giornate di campionato, con appena 10 reti segnate, troppo poche per una squadra costruita per ambire a posizioni più tranquille.
Una crisi di risultati e di identità che ha portato anche a un piccolo sconvolgimento dirigenziale: nella giornata odierna la società ha infatti annunciato le dimissioni del direttore tecnico Antonio Rogazzo e di quello sportivo Raffaele Corsale, segnale di una necessità di rinnovamento più profondo.
Per Grimaldi si tratta di un ritorno particolarmente sentito. L’allenatore di Frattamaggiore, protagonista nella scorsa stagione di una gestione tecnica brillante insieme al ds Nicola Dionisio, aveva lasciato un ricordo indelebile nella piazza. In quei mesi la Palmese aveva ritrovato compattezza, gioco e risultati, costruendo un gruppo capace di entusiasmare i tifosi e di esprimere un calcio propositivo.

Palmese, nuova rivoluzione: via Rogazzo e Corsale, ritorna Grimaldi
La Palmese, già in difficoltà dopo l’esonero di Di Costanzo, ha vissuto un’altra settimana turbolenta. Sulla panchina era arrivato appena sei giorni fa Antonio Rogazzo, ex collaboratore di Fabio Cannavaro, ma la sua esperienza si è conclusa dopo l’unica partita disputata, persa contro la Lodigiani a Roma. Contemporaneamente ha lasciato anche il ruolo di direttore sportivo Raffaele Corsale, figura che non era mai riuscita a trovare piena sintonia con l’ambiente.
Questi avvicendamenti stanno evidenziando le difficoltà interne della società e la necessità di trovare figure capaci di garantire stabilità. La partenza di Rogazzo e Corsale rappresenta un’ulteriore fase di riorganizzazione per la Palmese, che ora deve risollevarsi dal quindicesimo posto nel girone G. Tra le opzioni al vaglio della dirigenza c’è il ritorno di Teore Grimaldi sulla panchina, allenatore già protagonista di due stagioni di successo con la squadra, chiamato a ricompattare l’ambiente e guidare il gruppo verso risultati più soddisfacenti.
Il comunicato
Di seguito, il comunicato della Palmese: “L’U.S. Palmese comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale con l’allenatore della prima squadra, Antonio Rogazzo.
La società rivolge un affettuoso ringraziamento per il lavoro svolto e un sincero in bocca al lupo per il futuro a mister Rogazzo che se pur in poco tempo ha avuto modo di dimostrare grande professionalità e senso di responsabilità“.
