Home » Palmese, Antonio Rogazzo è il nuovo allenatore

Palmese, Antonio Rogazzo è il nuovo allenatore

Novità in casa Palmese, il club campano ha comunicato il nome del successore di Di Costanzo: si tratta di Antonio Rogazzo.

In carriera il nativo di Napoli ha guidato squadre quali Virtus FrancavillaPolisportiva Santa MariaTeam Altamura, Nola e Arzanese. Nel suo bagaglio anche alcune esperienze internazionali come vice allenatore di Fabio Cannavaro al Guangzhou Evergrande, al Tianjin Quanjian e Al-Nassr FC.

Come dichiarato dalla stessa società campana nel comunicato ufficiale rilasciato, l’intenzione è quella di dare una svolta tecnica alla stagione della Palmese, attualmente al 12esimo posto nel girone G. Nove i punti conquistati dai campani nelle prime dieci giornate, risultato che ha convinto la dirigenza ad optare per il cambio di guida tecnica.

L’intento è ora quello di puntare sul 4-3-3 di Rogazzo, che predilige un calcio propositivo basato sull’intensità e sulla valorizzazione dei giovani.

palmese

Rogazzo: “Questa nuova avventura mi riempie di orgoglio”

Intervistato ai microfoni del club, Rogazzo ha parlato dei suoi primi giorni da allenatore della Palmese, e del suo approccio al gruppo. “Approccio con grande piacere questa nuova avventura, questa occasione mi ha riempito di orgoglio, mi ha riacceso quella fiamma che avevo dentro. La Palmese l’ho vista giocare e, a mio avviso, è una squadra che non merita questa classifica. Si potrà fare meglio con un pizzico di entusiasmo, passione e professionalità, che sicuramente non mancano, e che ha lasciato anche mister Di Costanzo.

Cercheremo di migliorare questo trend. Ultimamente io sono più abituato alla chiacchierata non iniziale, ma quella da subentrato, è chiaro che quando va via una persona c’è sempre un pizzico di tristezza, ma bisogna fare fede alla professionalità e all’attaccamento dei giocatori. Ci immergiamo subito nel lavoro per preparare la partita con la Lodigiani, cercando subito di fare punti, magari anche con un pizzico di buon gioco.