Novità in casa Palmese: ufficiali le dimissioni da presidente di Mario Russo, che lascia il club a meno di un anno dal suo arrivo
Terremoto in casa Palmese: sono ufficiali le dimissioni da presidente di Mario Russo, che lascia la società campana dopo meno di un anno dal suo arrivo, avvenuto la scorsa estate.
Il presidente lascia la società in un momento delicato con la Palmese ancora in piena corsa per il raggiungimento della salvezza nel Girone G di Serie D. Si complicano le cose adesso per la società campana.
I campani si trovano, infatti, al dodicesimo posto in classifica con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Resta tutto apertissimo ma la situazione societaria potrebbe avere dei risvolti negativi sul cammino della squadra.
Sono attese nei prossimi giorni notizie sul futuro societario del club, che è adesso sempre più incerto.
Il Presidente Mario Russo ha reso note le sue dimissioni con il seguente comunicato, diramato sui canali ufficiali del club rossonero:
“Cara Palma Campania, cari tifosi dell’U.S. Palmese, sento il dovere di fare chiarezza sul mio percorso alla guida della Palmese, un cammino iniziato nel giugno dello scorso anno. Tutto è partito quando l’ex Presidente Mario Rega e Franco Prisco mi hanno coinvolto in questa società; a loro va ancora oggi il mio ringraziamento per aver pensato a me e per avermi chiesto di assumerne la presidenza confermata anche nella successiva sede assembleare.
È importante ricordare con onestà la situazione da cui siamo partiti: il contesto era talmente critico che non avrebbe nemmeno permesso l’iscrizione al campionato. Grazie non solo al mio impegno personale, ma soprattutto al rinnovato entusiasmo di chi ha creduto nel progetto, abbiamo superato quel momento delicato. È solo grazie a quello sforzo se oggi la Palmese può ancora competere.
In questi mesi abbiamo affrontato con determinazione innumerevoli problematiche logistiche, tecniche e organizzative, lavorando duramente dietro le quinte e scegliendo di restare lontani dalle polemiche per il bene esclusivo della maglia.
Tuttavia, sono giunto a una riflessione profonda: ho messo passione e professionalità a disposizione di questi colori, ma se il lavoro profuso e i sacrifici fatti non sono considerati abbastanza, è giusto che io faccia un passo di lato. Se la mia figura non è più vista come un valore aggiunto, è corretto farmi da parte. Ma la mia scelta è anche, e soprattutto, una scelta di tutela.
Ho riscontrato fatti e condizioni contabili che non mi permettono più di proseguire con serenità: ho il dovere di proteggere la mia onorabilità e la mia posizione, anche nelle sedi opportune, rispetto a gravità emerse.
Ho già informato il Sindaco, chiedendogli di farsi garante per il futuro del club. Nella giornata di lunedì provvederò a convocare formalmente l’Assemblea dei Soci per l’elezione di un nuovo Presidente. È arrivato il momento che chi ha alimentato polemiche nell’ombra, senza mai metterci la faccia, si assuma finalmente le proprie responsabilità legali ed economiche.
Esco di scena, augurandomi che la Palmese possa trovare una guida che rispetti i valori di trasparenza e legalità che ho difeso fino all’ultimo. Sempre forza Palmese.”