Nocerina, è iniziata la rimonta: cinque vittorie di fila per i rossoneri
Credits: Nocerina 1910
Ottimo momento di forma per la Nocerina: sono cinque le vittorie di fila in campionato della squadra rossonera
Un avvio complicato, un cambio di allenatore in panchina ed una striscia di risultati positivi consecutivi: questo il riassunto della stagione fin qui della Nocerina. Partiti come una delle favorite, i rossoneri nelle prime giornate di campionato non erano riusciti a soddisfare le grandi aspettative poste dalla società e dalla tifoseria.
L’arrivo di Francesco Fabiano al posto di Campilongo come allenatore ha poi stravolto completamente l’andamento dei rossoneri in campionato. Dopo un primo periodo di assestamento in cui erano ancora arrivati una sconfitta con il Budoni ed un pareggio con il Montespaccato, la squadra con il nuovo allenatore è riuscita ad ingranare: sono sette le vittorie consecutive tra campionato e Coppa.
Fabiano, grazie anche alla sua grande esperienza, è riuscito a mettere in campo una squadra solida, organizzata e prolifica dal punto di vista realizzativo. In particolare, sono quattro i giocatori che stanno spiccando sugli altri all’interno di questa squadra: Felleca, Kernezo, il bomber Simone Simeri e l’intramontabile Luca Giannone, che nonostante i trentasei anni continua a rivelarsi decisivo.
Insomma, la Nocerina sta riuscendo a reindirizzare una stagione che sembrava già andata persa. Tramite questa striscia di risultati positivi i rossoneri si sono portati al secondo posto a quattro lunghezze dalla Scafatese capolista ed ai quarti di finale di Coppa Serie D, riaccendendo l’entusiasmo di una delle migliori piazze dell’intera categoria.

Nocerina, cinque vittorie consecutive: ora si può puntare alla Serie C
Come detto, questo filotto di risultati utili consecutivi della Nocerina, non solo ha riacceso le speranze della tifoseria, ma anche rilanciato la squadra in campionato portandola al secondo posto in classifica. Sarà adesso importante lasciare per strada il minor numero di punti possibili nelle prossime giornate di campionato.
In questo modo, la squadra potrebbe riuscire ad arrivare al meglio allo scontro diretto allo stadio “San Francesco d’Assisi” con la Scafatese programmato per la seconda giornata del girone di ritorno. La spinta dei propri tifosi potrebbe rivelarsi fondamentale per riuscire a centrare il ritorno tra i professionisti a distanza di dodici anni dall’ultima volta.
La permanenza in Serie C, infatti, manca al club rossonero dalla stagione 2013/14, anno della retrocessione a tavolino e del conseguente fallimento. Ripartita dalla Promozione, la Nocerina è stata poi artefice di un doppio salto fino ad arrivare in Serie D, senza mai però riuscire a centrare il ritorno tra i professionisti. Questa potrebbe essere la stagione giusta per raggiungere questo grande traguardo.
