Nocerina, continuità e rinnovate ambizioni: si punta la Serie C

Credits: Nocerina 1910
Nocerina, dopo il secondo posto della passata stagione si riparte dalla certezza Campilongo e da un mercato importantissimo: i rossoneri vogliono tornare in Serie C
Sembra ieri, ma quattordici anni fa, la Nocerina di Auteri stupiva tutti e centrava la promozione in Serie B. Era il 15 Maggio 2011, da allora, la squadra è cambiata, gli allenatori, giocatori, tutto. Ma non i tifosi, non l’amore di una piazza affamata di calcio.
E così, in quella che sarà la stagione 2025/2026, i rossoneri ripartiranno, memori del loro passato, recente e remoto, per cercare una promozione che riporterebbe il club campano tra i professionisti.
Dal mercato sono arrivati uomini importanti, abituati a vincere e a stupire: tra tutti va sottolineato il colpo Luca Giannone, un autentico lusso per la categoria.
Ma non mancano i volti noti della Serie D, come Aliperta e Vacca, coppia di centrocampo di sicuro affidamento, Icardi, Bezzon e molti altri.

Nocerina, un attacco da paura e una solidissima difesa: il club non si è risparmiato in sede di calciomercato
Per vincere non è necessario solo segnare, ma anche subire di meno. Soprattutto alla lunga, quando le gambe, logore di fatica, non risponderanno più come prima. Lo sa bene Campilongo, che ha chiesto e ottenuto gli arrivi di Bogne, difensore ex Savoia, Morales, ex Casarano e la conferma di un calciatore clamoroso sia in fase difensiva che in fase offensiva sulle palle aeree: Magnus Troest.
In attacco, poi, non mancano gli elementi per trovare la rete: l’estro di Giannone, Opoola, reduce dalla vittoria del campionato con il Casarano, Kernezo e la conferma di Felleca. Nell’estrema zona offensiva, poi, va sottolineato il colpo Davide Rosso, una delle rivelazioni dell’Este nello scorso campionato. Centravanti in grado di regalare reti e centimetri ai rossoneri. L’ex giallorosso affiancherà un calciatore totale, capace di regalare giocate importanti, sgroppate e tante reti: Abou Diop, calciatore senegalese con un curriculum pesantissimo.