Nocerina, le parole dell’allenatore rossonero, Francesco Fabiano alla vigilia della partita contro l’Anzio
Nocerina, il ritorno di Fabiano sulla panchina rossonera è stato festeggiato con una vittoria contro l’Albalonga. Un risultato assolutamente non scontato, visto l’enorme digiuno del club. Prima dei tre punti ottenuti domenica la squadra aveva faticato, collezionando risultati altalenanti e negativi, soprattutto nelle ultime giornate.
A tal proposito, il condottiero esprime il suo pensiero su questo ritorno al successo: “Sono contentissimo perché ho a disposizione un gruppo importante, si sono allenati alla grande e mi danno grandi certezze per il futuro. La vittoria è la migliore medicina. Al di là del risultato e dell’uomo in più, è stata una prova convincente.”
Fabiano presenta la partita contro l’Anzio: “Nella mia vita ho grande rispetto degli avversari. Da adesso dobbiamo pensare a mangiare solo noi, soprattutto a casa nostra. Ci vuole cattiveria e aggressività, a prescindere dal piano tattico della gara”.
La voglia è quella di tornare protagonisti, combattendo in ogni partita: “In questo momento abbiamo iniziato un altro campionato, che varia ogni partita, ogni settimana”
Per quanto riguarda la possibile cessione della Nocerina, Fabiano esprime il suo punto di vista: “Sono un dipendente di questa società, non seguo le vicende che non riguardano il campo. La nostra attenzione è tutta sul lavoro quotidiano. Qualora ci dovessero essere novità ne riparleremo in un secondo momento”.
L’allenatore si focalizza, poi, su alcuni nuovi arrivi, soprattutto under che possono permettergli di variare l’assetto: “Sono arrivato ed ho trovato due nuovi under, al di là degli altri che conoscevo già. Sono calciatori importanti e possono trovare spazio. Ho avuto modo di visionare Desiato con l’Ischia, sto provando a trasformarlo in un esterno, ha qualità importanti”.