Nocerina, Giuseppe Galderisi verso l’esonero
Una decisione che era nell’aria e che ha adesso ha avuto anche conferme. La Nocerina starebbe valutando di esonerare l’allenatore Giuseppe Galderisi dopo la sconfitta per 2-0 nello scontro diretto contro la Scafatese per la promozione in Serie C.
Come ipotetico sostituto di starebbe valutando il ritorno di Fabiano. Ci saranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore, ma l’arrivo dell’ex Gelbison non ha sortito l’effetto desiderato e il primato è sempre più lontano (ora a quindici lunghezze).
Per Galderisi, in passato, esperienze alla guida di Cremonese, Avellino, Mantova, Pescara, Sambenedettese, Giulianova, Benevento, Lucchese, Triestina, Mestre, Viterbese, Gubbio, Arezzo, Vis, Pesaro, Foggia, Gelbison (anche lo scorso anno in D) Salernitana, Pescara sempre tra i professionisti.
In carriera anche due panchine all’estero: nella massima serie portoghese con l’Olharense e negli USA, dove ha terminato la carriera da calciatore, con i New England Revolution in Major League Soccer.

Nocerina, Amodio: “Questa piazza non merita la Serie D”
Antonio Amodio, nuovo DS della Nocerina, si era presentato così in conferenza stampa: “Con la proprietà ho sottoscritto un contratto biennale. Oltre a chiudere al meglio quest’annata ho l’intenzione anche di rimanere per progettare la prossima stagione. Vengo da tre anni in Serie C, “scendo” di una categoria perché penso che questa società non meriti la D e possa ottenere grandi risultati in futuro, visti i grandi investimenti effettuati.
La Nocerina è ormai in Serie D da troppo tempo e penso che se la società abbia scelto una persona giovane ed ambiziosa come me ci sia comunque una voglia di tornare nel calcio che conta al più presto possibile.”
