Home » Nocerina, il nuovo DS sarà Antonio Amodio
Antonio Amodio

La Nocerina ha individuato il successore di Cosimo D’Eboli per quanto riguarda la figura di direttore sportivo. Tutto fatto per Antonio Amodio, ex Giugliano, Santa Maria Cilento e Crotone. Per lui è pronto un contratto biennale.

Da evidenziare l’ottimo lavoro svolto a Crotone in questi anni con il raggiungimento dei quarti di finale ai playoff, lancio di giovani interessanti come Jonathan Silva (ora al Padova in Serie B) e Riccardo Cargnelutti.

Amodio, qualche anno fa, è rimasto in carica fino a dicembre al Santa Maria Cilento, squadra all’epoca militante del girone I di Serie D. Prima dell’avventura nel club campano, Amodio è rimasto due stagioni sportive al Sorrento, dove in passato aveva già svolto anche il ruolo di consulente di mercato.

Oltre a queste due esperienze, Antonio Amodio è stato anche responsabile scouting del centro-sud della Spal.

Stesse ambizioni, ma partenza a rilento: la stagione 2025/26

Nuova stagione, stessi obiettivi e stesse ambizioni. Archiviata l’estate, la stagione 2025/26 si apre sulla falsa riga della precedente. L’obiettivo non cambia, ma cambia invece il girone. La Nocerina passa dall’H alla G, dove la rivale principale appare subito evidente, ed è un’altra campana: la Scafatese. Il mercato porta nuovi innesti e conferma un organico di livello. Per l’ennesimo assalto alla Serie C, i molossi puntano su DiopKernezoGiannone Opoola. L’avvio in campionato, però, è tutt’altro che brillante. 

Una sola vittoria nelle prime quattro giornate e l’approccio incerto costa subito la panchina a Campilongo. Al suo posto arriva Francesco Fabiano, allenatore esperto del panorama campano con trascorsi tra Savoia, Scafatese e Afragolese. Anche in questo caso l’impatto sembra positivo: Fabiano infila una striscia di cinque vittorie consecutive che riavvicina la Nocerina alla vetta. Nonostante ulteriori rinforzi di spessore arrivati dal mercato, tra fine novembre e dicembre arriva però un nuovo blackout: quattro gare consecutive senza successi.