Home » Monastir, gol di Suazo per la prima storica vittoria in Serie D

Monastir, gol di Suazo per la prima storica vittoria in Serie D

foto: facebook Monastir

Il Monastir ha ottenuto la sua prima storica vittoria in Serie D vincendo sul campo del Budoni. In rete anche David Eduardo Suazo, figlio dello storico attaccante ex Inter e Cagliari

La prima giornata del campionato di Serie D ha regalato emozioni con partite sorprendenti e storie da raccontare. Una di queste è sicuramente la prima storica vittoria del Monastir che si è imposto per 2-0 sul campo del Budoni. Sono bastate le reti di Suazo e Aloia per riuscire ad ottenere i primi tre punti stagionali vendicando il risultato della passata stagione.

Le due squadre, infatti, hanno militato nello stesso Girone di Eccellenza Sardegna con il Budoni che era riuscito ad avere la meglio vincendo il campionato proprio a discapito del Monastir terminato secondo. Dolore cancellato, tuttavia, dai biancoblu grazie alla vittoria dei playoff nel doppio scontro con la Vianese.

Inizia al meglio, dunque, il campionato di Serie D per il Monastir che riscatta così l’eliminazione ai rigori dalla Coppa Serie D per mano dell’Unipomezia, portandosi momentaneamente nelle zone alte della classifica del Girone G. Un inizio storico per la squadre del piccolo paesino del Sud della Sardegna che ricorderà a lungo questa vittoria.

Testa alla seconda giornata di campionato per i sardi che saranno impegnati nella sfida casalinga contro il Montespaccato andando alla ricerca di altri tre punti pesanti in chiave salvezza.

Monastir, grande inizio di campionato per i biancoblu

Come detto, il Monastir ha iniziato alla grande questo campionato nel Girone G di Serie D con una sorprendente vittoria alla prima giornata. I biancoblu partono, infatti, con l’obiettivo minimo di consolidare la categoria ma con la consapevolezza di poter ambire anche a zone più alte della classifica vista la rosa competitiva e l’ambiziosa società.

Confermata gran parte della rosa che ha ottenuto la promozione, la società ha operato comunque sul mercato riuscendo ad aggiungere alla rosa dei nomi di rilievo come Cortinovis e Aloia, anch’esso in gol al debutto in campionato.

foto: facebook Monastir

Suazo, subito gol alla prima di campionato

Potrebbe essere la stagione giusta per David Emanuel Suazo. L’attaccante classe 2005 è riuscito a trovare la via del gol dopo 32′ minuti siglando la rete con il quale il suo Monastir ha aperto le marcature contro il Budoni.

Suazo è passato al Monastir già sul finire della passata stagione, dopo l’esperienza con il Chisola, contribuendo alla storica promozione in Serie D. In questa stagione l’attaccante non ha perso tempo e si è fatto trovare subito pronto riuscendo a segnare all’esordio stagionale facendo ciò che sia lui che il padre sanno fare meglio.

Infatti, Suazo si tratta di un figlio d’arte con l’omonimo padre che ha militato in Serie A con le maglie di Inter e Cagliari oltre che con la Nazionale dell’Honduras. Per il figlio, invece, potrebbe essere il punto giusto per ripartire verso una carriera di successo.