Monastir, ecco Manuel Conti: il figlio dello storico capitano del Cagliari sbarca in Serie D

Credits: pagina Facebook Monastir
Prosegue la dinastia “Conti”: dopo Bruno e Daniele, ecco anche Manuel, figlio dello storico capitano del Cagliari. Ufficiale il suo arrivo al Monastir
Bruno, Daniele, ed ora anche Manuel: la dinastia calcistica dei “Conti” si arricchisce di un nuovo interprete. Manuel Conti, figlio di Daniele e nipote di Bruno, è ufficialmente un nuovo giocatore del Monastir, squadra sarda quest’anno alla sua prima storica partecipazione in Serie D. Manuel prosegue quindi la già lunghissima tradizione calcistica della famiglia Conti.
Con il nonno Bruno, storico attaccante della Roma nonché campione del mondo con l’Italia nel 1982, ed il padre Daniele, bandiera e recordman di presenze assoluto del Cagliari, il calcio non poteva che scorrere nelle vene di Manuel. Anche il fratello maggiore Bruno gioca attualmente in Serie D, nel girone H con la maglia del Pompei.
Classe 2006, è cresciuto nelle giovanili del Cagliari – la squadra del papà – in cui ha svolto tutta la trafila delle giovanili fino alla Primavera. Durante la scorsa stagione ha invece disputato il campionato di Primavera 1 con la maglia dell’Udinese, totalizzando 33 presenze condite da 2 gol.
Mediano e all’occorrenza mezzala, Manuel sembra trovarsi a suo agio nel ricoprire proprio le stesse zone di campo del padre. Questione di eredità, dunque: un’eredità che si rinnova. Toccherà ora al classe 2006 provare a costruirsi un percorso tra i grandi, quel che è certo è che la dinastia Conti continua a lasciare il segno nel panorama calcistico italiano.
Monastir, Suazo e Conti: i figli d’arte al comando
Il Monastir continua ad imporsi come una delle squadre più interessanti dell’intera categoria. Approdati in Serie D per la prima storica volta, i sardi sono attualmente a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Le vittorie contro Budoni e Montespaccato confermano quanto di buono lasciato intravedere dai ragazzi di Angheleddu nel corso della passata stagione.
Con David Edoardo Suazo già in rosa – figlio dell’ex bomber di Inter e Cagliari e subito in gol all’esordio in Serie D – il Monastir aggiunge ora un secondo figlio d’arte: Manuel Conti, erede della nota dinastia calcistica. Una curiosa doppia linea di sangue che arricchisce ulteriormente il profilo della squadra.

Monastir, ufficiale l’ingaggio di Manuel Conti: il comunicato
“Il calcio è sempre stato centrale nella sua famiglia e, un anno dopo aver lasciato il Cagliari, Manuel Conti torna in Sardegna per giocare con il Monastir, in quella che diventa la sua prima esperienza in una prima squadra. Il centrocampista classe 2006, figlio di Daniele, è l’ultimo rinforzo dei biancoblù per il campionato di Serie D: proviene dall’Udinese, dove nella passata stagione ha giocato con l’Under-20 nel Campionato Primavera 1 con 33 presenze e 2 gol.
“Col Cagliari, invece, ha fatto tutte le giovanili fino alla Primavera e ha già avuto come compagni di squadra Samuel Ardau, Aldo Piras, Alessandro Piseddu e Alessio Saba. Centrale che può giocare anche mezzala, è nato ad Anzio ma si è trasferito da piccolo in Sardegna e appartiene a una famiglia di calciatori: oltre al padre, il fratello maggiore Bruno gioca nel Girone H di Serie D al Pompei, lo zio Andrea è stato attaccante e il nonno Bruno ha vinto i Mondiali con l’Italia nel 1982.
«𝘗𝘦𝘳 𝘮𝘦 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘦̀ 𝘪𝘭 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘰 𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘯𝘦𝘪 𝘨𝘳𝘢𝘯𝘥𝘪 𝘦 𝘩𝘰 𝘮𝘰𝘭𝘵𝘢 𝘷𝘰𝘨𝘭𝘪𝘢 𝘥𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘧𝘳𝘰𝘯𝘵𝘢𝘳𝘮𝘪, 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘩𝘦́ 𝘦̀ 𝘥𝘰𝘷𝘦 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘰 𝘥𝘪𝘮𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢𝘳𝘦: 𝘯𝘰𝘯 𝘷𝘦𝘥𝘰 𝘭’𝘰𝘳𝘢 𝘥𝘪 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢𝘳𝘦», la carica di Conti. «𝘏𝘰 𝘵𝘳𝘰𝘷𝘢𝘵𝘰 𝘶𝘯 𝘣𝘦𝘭𝘭’𝘢𝘮𝘣𝘪𝘦𝘯𝘵𝘦, 𝘴𝘦𝘳𝘦𝘯𝘰, 𝘦 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘪 𝘮𝘪 𝘩𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘢𝘤𝘤𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘢𝘭 𝘮𝘦𝘨𝘭𝘪𝘰. 𝘊𝘰𝘯𝘰𝘴𝘤𝘰 𝘨𝘪𝘢̀ 𝘥𝘪𝘷𝘦𝘳𝘴𝘦 𝘢𝘷𝘷𝘦𝘳𝘴𝘢𝘳𝘪𝘦, 𝘴𝘢𝘳𝘢̀ 𝘶𝘯 𝘨𝘪𝘳𝘰𝘯𝘦 𝘵𝘰𝘴𝘵𝘰 𝘮𝘢 𝘥𝘰𝘷𝘦 𝘴𝘪 𝘱𝘰𝘵𝘳𝘢̀ 𝘨𝘪𝘰𝘤𝘢𝘳𝘦 𝘢 𝘤𝘢𝘭𝘤𝘪𝘰. 𝘓’𝘢𝘶𝘨𝘶𝘳𝘪𝘰 𝘥𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘮𝘪𝘢 𝘦̀ 𝘥𝘪 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘳 𝘧𝘢𝘳𝘦 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘮𝘪𝘯𝘶𝘵𝘪 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘪 𝘦 𝘣𝘦𝘯𝘦, 𝘮𝘪 𝘷𝘰𝘨𝘭𝘪𝘰 𝘮𝘦𝘵𝘵𝘦𝘳𝘦 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘷𝘢 𝘦 𝘧𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘮𝘦𝘨𝘭𝘪𝘰. 𝘌 𝘥𝘪𝘷𝘦𝘳𝘵𝘪𝘳𝘮𝘪, 𝘤𝘩𝘦 𝘦̀ 𝘶𝘯𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘤𝘰𝘴𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘮𝘪 𝘩𝘢 𝘥𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘮𝘪𝘰 𝘱𝘢𝘥𝘳𝘦 𝘲𝘶𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘩𝘰 𝘴𝘤𝘦𝘭𝘵𝘰 𝘪𝘭 𝘔𝘰𝘯𝘢𝘴𝘵𝘪𝘳».