Gelbison, dimissioni per Giuseppe Figliomeni: sarà il nuovo DS del Campobasso

Dimissioni dalla Gelbison: Figliomeni sarà il direttore sportivo del Campobasso, pronto a misurarsi con la Serie C.
Cambio dirigenziale per Giuseppe Figliomeni, che dopo aver festeggiato con la Gelbison la vittoria dei playoff nel girone G di Serie D, si è dimesso dal club cilentano. Una scelta che anticipa il suo nuovo incarico: sarà il direttore sportivo del Campobasso, pronto a misurarsi con la Serie C.
Per Figliomeni si tratta di una promozione meritata dopo l’ottimo lavoro svolto a Vallo della Lucania. Ora una nuova sfida, con un Campobasso ambizioso che punta a ritagliarsi un ruolo importante nella prossima stagione tra i professionisti. Attesa nella giornata di oggi per la firma dell’ex calciatore di Latina e Acireale, con il rispettivo comunicato da parte della società molisana.
Il club molisano ha individuato in Figliomeni il profilo giusto per guidare l’area sportiva, puntando sulla competenza e sulla visione tecnica dimostrata in questi anni nei dilettanti. La personale promozione in Serie C potrebbe coronare tutto il lavoro svolto in questi anni nel ruolo di direttore sportivo nel massimo campionato dilettantistico.
Figliomeni-Campobasso, la carriera del ds
Nato a Reggio Calabria il 2 giugno 1987, Giuseppe Figliomeni ha iniziato la sua carriera calcistica nel settore giovanile del Crotone, esordendo in Serie B nel dicembre 2006. Successivamente, ha militato in diverse squadre in B e C, tra cui Arezzo, Varese, Nocerina, Juve Stabia, Latina, Vicenza, Trapani, Foggia e Catanzaro. Ha concluso la sua carriera da calciatore nel 2023 con il Matera.
Dopo il ritiro, Figliomeni ha intrapreso la carriera dirigenziale, ricoprendo il ruolo di direttore sportivo al Matera e successivamente alla Gelbison, dove ha contribuito al raggiungimento dei play-off. Ora, con l’imminente firma con il Campobasso, si appresta a portare la sua esperienza e competenza nel club molisano, con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva per la prossima stagione di Serie C.
