Home » Girone G, gol e spettacolo nei due derby sardi di giornata

Girone G, gol e spettacolo nei due derby sardi di giornata

Latte Dolce

Crediti foto: profilo Facebook Sassari Latte Dolce

Gol e spettacolo nei due derby sardi tra Olbia e Sassari Latte Dolce e tra Monastir e Sarrabus Ogliastra, valevoli per la sesta giornata del Girone G di Serie D

I due derby sardi della sesta giornata di Serie D hanno regalato gol e spettacolo: il Sassari Latte Dolce si è imposto per 6-1 sul campo dell’Olbia mentre il Sarrabus Ogliastra ha portato a casa un’importante vittoria per 3-2 con il Monastir. Due partite ricche di gol che hanno regalato emozioni ai tifosi delle rispettive squadre.

In particolare, il Sassari Latte Dolce si è reso protagonista di una gran prestazione portando a casa una vittoria con un risultato netto sul campo dell’Olbia trovandosi adesso al terzo posto ad un solo punto dalla vetta detenuta dalla Scafatese e dal Trastevere.

Per l’Olbia, invece, si tratta di una brutta sconfitta che non cancella però il buon inizio di stagione della squadra che occupa adesso l’undicesimo posto con otto punti. Una classifica molto corta che vede i sardi a due punti di vantaggio sulla zona playout e a tre punti di distanza dai playoff.

Discorso diverso per Sarrabus Ogliastra e Monastir, autori di una partita molto più combattuta decisa soltanto nei minuti finali da un calcio di rigore di Murgia. Le due squadre si trovano adesso appaiate in classifica con nove punti.

foto: facebook Sassari Latte Dolce

Olbia-Sassari Latte Dolce, 7 gol e vittoria schiacciante per Ragatzu e compagni

Una vittoria schiacciante per il Sassari Latte Dolce sul campo dell’Olbia: 1-6 il risultato finale con cui si sono imposti gli ospiti. Una partita mai messa in discussione sbloccata già al 4′ dal gol di Bouabre, autore poi di una doppietta.

L’Olbia aveva poi trovato il momentaneo pareggio con la rete dell’ex Cagliari Ragatzu che ha illuso la formazione di casa di poter portare a casa punti importanti. Gli ospiti hanno poi segnato il gol del vantaggio sul finire del primo tempo grazie a Pulina e hanno poi dilagato nella seconda frazione con le reti di Luiu, Cabeccia e Loru oltre che del già citato Bouabre.

Un vero e proprio dominio per il Sassari Latte Dolce che continua il suo ottimo avvio stagionale restando ad un solo punto di distanza dalla vetta. Il club sardo può ora sognare in grande puntando ad un campionato di alta classifica.

Monastir-Sarrabus Ogliastra, cinque gol e vittoria per gli ospiti

Una partita molto più combattuta, invece, quella tra Monastir e Sarrabus Ogliastra che ha visto i padroni di casa passare in vantaggio per due volte prima di essere recuperati nei minuti finali.Il primo tempo si è concluso sul risultato di 1-1 grazie alle reti di Aloia per il Monastir e di Demarcus per il Sarrabus.

Nella seconda frazione è stato il Monastir a trovare il momentaneo vantaggio nuovamente grazie ad Aloia, che continua il suo gran momento di forma siglando il suo quarto centro stagionale. Nei minuti finali, però, il Sarrabus Ogliastra è riuscito a ribaltare il risultato prima con Rossi all’82’ e poi con il rigore di Murgia all’84’ che ha fissato il punteggio sul finale di 3-2.

Una vittoria molto importante per gli ospiti che si allontanano dalle zone calde della classifica e si lanciano verso un campionato molto più tranquillo rispetto all’ultimo che li aveva visti retrocedere sul campo ai playout per poi venire ripescati dalla Lega Nazionale Dilettanti.