Home » Vola la COS Sarrabus Ogliastra, alla scoperta della realtà che sta stupendo il girone G

Vola la COS Sarrabus Ogliastra, alla scoperta della realtà che sta stupendo il girone G

Crediti foto: profilo Facebook COS

Nel girone G regna tanto equilibrio: stupisce l’ottima partenza della COS Sarrabus Ogliastra, attualmente quinta in classifica

Nel girone G di Serie D, alle spalle della Scafatese capolista, regna tanta incertezza ed equilibrio. Diverse squadre sono racchiuse in pochi punti, molte delle quali sorprese o piccole realtà che in pochi si aspettavano così in alto dopo le prime otto giornate di campionato. Tra queste spicca la COS Sarrabus Ogliastra, squadra sarda che si trova al quinto posto assieme al Latte Dolce e al Monastir.

La squadra è espressione di due aree territoriali della Sardegna sudorientale, l’Ogliastra e il Sarrabus per l’appunto. I ragazzi di Loi hanno iniziato in modo molto positivo il loro campionato, collezionando 13 punti, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta, contro la capolista Scafatese. I gialloblu, nonostante una fase difensiva ancora da registrare, godono del quarto attacco più prolifico del girone.

L’obiettivo della compagine sarda è quello di ottenere una tranquilla salvezza, dopo la tribolata stagione passata. Gli isolani hanno ottenuto risultati positivi contro dirette rivali, ma anche contro squadre che occupano posizioni di vertice. Demarcus e compagni hanno battuto Atletico Lodigiani, Monastir e Anzio; tutte queste vittorie sono arrivate con lo stesso risultato, un pirotecnico 3-2.

Inoltre, sono arrivati anche tre preziosi pareggi contro Latte Dolce, Ischia e Flaminia Civitacastellana. La classifica per i ragazzi di Loi è adesso molto incoraggiante, tuttavia va tenuto conto anche del fatto che la graduatoria in questo raggruppamento è molto corta: zona playoff e playout sono separate da appena cinque punti. Mantenendo però questo rendimento offensivo e aggiustando la fase difensiva, i sardi possono continuare a stupire a a sognare.

COS Sarrabus Ogliastra, partenza da sogno dopo il ripescaggio

Da anni la COS è una realtà consolidata nel girone G. Tuttavia, la scorsa stagione, il club sardo era retrocesso sul campo in seguito alla sconfitta nel playout contro l’Atletico Lodigiani. Dopo tante annate nel massimo campionato dilettantistico il club era retrocesso in Eccellenza. In estate, la società del presidente Boi ha però inseguito con successo la strada del ripescaggio, andato a buon fine grazie alla mancata iscrizione di altre squadre.

La squadra è stata piuttosto rivoluzionata durante l’estate e allestita in ritardo rispetto ad altre compagini. Tuttavia, il lavoro del direttore sportivo Puddu sta portando ottimi frutti e la rosa costruita sembra essere completa, in grado di portare a casa l’obiettivo stagionale.

Tra i calciatori che più si sono messi in mostra c’è Antonio Demarcus, attaccante classe 2000, autore di 4 gol in queste prime giornate di campionato. Dopo alcune stagioni piuttosto anonime con Olbia e Atletico Uri, il centravanti venticinquenne sembra aver adesso trovato il contesto ideale per esprimere il suo potenziale.

Crediti foto: profilo Facebook COS