Home » Anzio, vittoria nello scontro diretto contro il Real Monterotondo e impresa salvezza

Anzio, vittoria nello scontro diretto contro il Real Monterotondo e impresa salvezza

Crediti foto: profilo Facebook Anzio

L’Anzio batte a domicilio il Real Monterotondo per 2-1 e conquista così tre punti vitali che valgono l’aritmetica salvezza

L’Anzio alla fine ce l’ha fatta, i ragazzi di Guida centrano una clamorosa impresa salvezza grazie alla vittoria di ieri nello scontro diretto contro il Real Monterotondo e grazie ai risultati, più in generale, delle ultime quattro giornate. Due pareggi e due vittorie che permettono ai laziali di abbandonare la zona play out proprio all’ultima giornata.

Ieri le speranze di salvezza diretta sembravano davvero ridotte al lumicino per la squadra del presidente Rizzaro. Al Real Monterotondo bastava un pareggio, mentre i biancocelesti erano obbligati a vincere per raggiungere evitare i play out.

I padroni di casa sembrano incanalare la sfida sui binari giusti. Ansini al 14′ porta avanti i rossoblù, tuttavia pochi minuti dopo l’Anzio trova la rete del pareggio con Cori. Il pareggio soddisfa il Real Monterotondo, ma proprio al 90′ Sirignano trova la rete che vale una salvezza insperata per il club romano.

L’Anzio con questa fondamentale vittoria raggiunge così il dodicesimo posto a 40 punti, frutto di 10 vittorie, 10 pareggi e 14 sconfitte. La vittoria nello scontro diretto condanna il Real Monterotondo, che resta fermo a 38 punti, ai play out contro l’Ilvamaddalena.

Anzio, una salvezza diretta insperata

Fino a poche giornate fa il club biancoceleste sembrava condannato ai play out per evitare la retrocessione in Eccellenza. Il girone di ritorno per Cori e compagni è stato alquanto complicato, due sole vittorie, arrivate nelle ultime quattro sfide, che valgono comunque l’impresa salvezza. Due successi esterni, contro Cassino e Real Monterotondo, che permettono di portare a casa un’altra stagione in Serie D.

Crediti foto: profilo Facebook Anzio

Una striscia negativa di ben 14 partite senza vittoria sembrava aver spento le speranze di tutto l’ambiente. Invece, proprio nel finale, con una grande reazione l’Anzio colleziona 8 punti nelle ultime 4 partite che dimostrano la forza mentale e la compattezza di tutto il gruppo. Il successo al fotofinish di ieri rappresenta senza dubbio una pagina che resterà per sempre nella storia del club romano.