Teramo, Micciola: “Si vince quando è presente un gruppo di lavoro serio e affidabile”

Nella giornata di oggi si è tenuta la presentazione del nuovo direttore sportivo del Teramo, Francesco Micciola
Giornata importante per il Teramo che, dopo la vittoria nella finale play off di ieri contro il Fossombrone, ha presentato il nuovo direttore sportivo. Francesco Micciola rappresenta un innesto di assoluto livello per la dirigenza teramana, pronta a disputare un nuovo campionato di alto profilo.
Micciola può vantare alla spalle importanti esperienze professionali. Si tratta di un grande conoscitore della categoria, nonché di un direttore che ha già lavorato anche per club professionistici. Di seguito si riporta quindi un estratto delle sue parole.
“Sono contento per l’opportunità concessa e che, vista la rilevanza della piazza, non potevo lasciarmi sfuggire. Ho visto diverse volte il Teramo quest’anno e posso solo complimentarmi con staff e calciatori per l’ottimo lavoro profuso. Adesso si apre una nuova stagione, bisogna programmare in condivisione con il mister, provare a riconfermare più calciatori possibili ed immetterne di nuovi e funzionali alle idee del tecnico.”
“Dobbiamo fare bene, questo è fuori discussione. Per esperienza posso affermare che si vince quando c’è un gruppo di lavoro serio e affidabile, magari creando quel senso di famigliarità che può sempre fare la differenza. Stare fuori dal giro non è facile, per questo sono solidale con tutti i colleghi che sono alla ricerca di un nuovo progetto.”
La stagione del Teramo
Il Teramo, al ritorno in Serie D, ha disputato un ottimo campionato, chiudendo la regular season in terza posizione con 60 punti. La stagione dei biancorossi ha avuto poi un epilogo felice grazie alla bella vittoria dei play off, nei quali i ragazzi di Pomante hanno avuto la meglio del Chieti e del Fossombrone.

Dopo un primo anno positivo, l’obbiettivo del club abruzzese è quello di continuare ad alzare l’asticella, nel segno della continuità, ma anche del rinnovamento. Infatti, da un lato è arrivata la conferma di Marco Pomante in panchina, dall’altro lato il direttore Micciola ha preso il posto di Paolo D’Ercole. Il Teramo vuole continuare a crescere e si prepara per disputare una stagione da protagonista.