Il Teramo batte in 10 la Maceratese tenendo così viva la corsa promozione con l’Ancona nel girone F di Serie D
Mentre l’Ancona passeggia in casa della Recanatese segnando 4 gol nel primo tempo, il Teramo fatica contro la Maceratese, ora decima in campionato. I biancorossi però non hanno intenzione di arrendersi a e pochi minuti dalla fine riescono a ottenere il gol del vantaggio.
Nonostante la gara alquanto complicata, però, ci ha pensato il solito Moussadya Njambe a risolverla. Suo il gol all’84’ che ha permesso all’attuale capolista di mantenere la vetta del girone F di Serie D.
Partita tra luci e ombre quella di Njambe che prima segna il gol del vantaggio e della successiva vittoria ma poi prende un cartellino rosso per un fallo di reazione. Il Teramo ha concluso quindi la partita in 10 uomini, riuscendo comunque a confermare il vantaggio anche nei minuti di recupero.
Classifica che non cambia in vetta con Ancona e Teramo ancora a pari punti. Paga invece l’ennesimo passo falso l’Ostiamare di Daniele De Rossi che ha pareggiato in trasferta contro il Sora per 0-0.
Anche grazie agli ultimi risultati dell’Ostiamare, il Teramo è riuscito a recuperare terreno in campionato trovandosi ora in vetta insieme all’Ancona. Non solo gli errori delle avversarie, la squadra di Pomante sta attraversando un ottimo periodo di forma.
I biancorossi vantano una striscia di risultati utili di ben 6 giornate. L’ultima sconfitta risale all’1-2 in casa contro l’Atletico Ascoli. Continua così l’ottimo periodo del Teramo che ora può credere più che mai nella promozione diretta in Serie C.
In testa al girone F di Serie D troviamo Ancona e Teramo a giocarsi la Serie C, entrambe con 54 punti. Rimane in corsa ancora l’Ostiamare che le segue a -3. Più distanti invece L’Aquila e l’Atletico Ascoli che chiudono la zona playoff rispettivamente con 43 e 38 punti.
In fondo alla classifica, invece, in zona retrocessione diretta, ci sono il Castelfidardo con 21 punti e la Sammaurese con 14. Attualmente invece andrebbero ai playoff il Chieti, la Recanatese, il San Marino e infine l’UniPomezia.