Home » Il Teramo esulta all’84’, Njambe accende la corsa alla promozione

Il Teramo esulta all’84’, Njambe accende la corsa alla promozione

Il Teramo batte in 10 la Maceratese tenendo così viva la corsa promozione con l’Ancona nel girone F di Serie D

Mentre l’Ancona passeggia in casa della Recanatese segnando 4 gol nel primo tempo, il Teramo fatica contro la Maceratese, ora decima in campionato. I biancorossi però non hanno intenzione di arrendersi a e pochi minuti dalla fine riescono a ottenere il gol del vantaggio.

Nonostante la gara alquanto complicata, però, ci ha pensato il solito Moussadya Njambe a risolverla. Suo il gol all’84’ che ha permesso all’attuale capolista di mantenere la vetta del girone F di Serie D.

Partita tra luci e ombre quella di Njambe che prima segna il gol del vantaggio e della successiva vittoria ma poi prende un cartellino rosso per un fallo di reazione. Il Teramo ha concluso quindi la partita in 10 uomini, riuscendo comunque a confermare il vantaggio anche nei minuti di recupero.

Classifica che non cambia in vetta con Ancona e Teramo ancora a pari punti. Paga invece l’ennesimo passo falso l’Ostiamare di Daniele De Rossi che ha pareggiato in trasferta contro il Sora per 0-0.

L’ultimo periodo del Teramo in campionato

Anche grazie agli ultimi risultati dell’Ostiamare, il Teramo è riuscito a recuperare terreno in campionato trovandosi ora in vetta insieme all’Ancona. Non solo gli errori delle avversarie, la squadra di Pomante sta attraversando un ottimo periodo di forma.

I biancorossi vantano una striscia di risultati utili di ben 6 giornate. L’ultima sconfitta risale all’1-2 in casa contro l’Atletico Ascoli. Continua così l’ottimo periodo del Teramo che ora può credere più che mai nella promozione diretta in Serie C.

Teramo, la classifica del girone F di Serie D

In testa al girone F di Serie D troviamo Ancona e Teramo a giocarsi la Serie C, entrambe con 54 punti. Rimane in corsa ancora l’Ostiamare che le segue a -3. Più distanti invece L’Aquila e l’Atletico Ascoli che chiudono la zona playoff rispettivamente con 43 e 38 punti.

In fondo alla classifica, invece, in zona retrocessione diretta, ci sono il Castelfidardo con 21 punti e la Sammaurese con 14. Attualmente invece andrebbero ai playoff il Chieti, la Recanatese, il San Marino e infine l’UniPomezia.