Home » Sammaurese, Mauro Antonioli sarà il nuovo allenatore

Sammaurese, Mauro Antonioli sarà il nuovo allenatore

La Sammaurese ha comunicato tramite una nota ufficiale sui propri profili che il nuovo allenatore sarà Mauro Antonioli

Tramite un comunicato ufficiale la Sammaurese ha annunciato che a sedersi sulla panchina del club sarà Mauro Antonioli: “La Sammaurese è lieta di annunciare che Mauro Antonioli sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra.

Il comunicato: “Classe 68, ex centrocampista con 58 presenze in Serie B, ha vestito le maglie di Chievo, Varese, Lumezzane ed Arezzo per citarne alcune. Appesi gli scarpini al chiodo ha iniziato ad allenare, ritagliandosi uno spazio importante, soprattutto in Serie D.

Continua: “Dopo aver iniziato al Bellaria, ha guidato la Beretti del Santarcangelo. Arriva l’esperienza in D al Bellaria e la Ribelle. Ecco poi le avventure con società importanti come Reggio Audace, Fermana, Sambenedettese, Imolese, Forlì, ancora Ravenna e Vigor Senigallia.

Antonioli arriva alla Sammaurese per portare esperienza alla squadra: “Un tecnico navigato che saprà dare un quid in più alla squadra e guidarla a nuovi importanti traguardi. Mister Antonioli dirigerà il primo allenamento domani mattina poi alle 16.30 test amichevole al campo di Acquaviva di San Marino con la Nazionale Under 19.

sammaurese asta

Sammaurese, l’inizio di campionato in Serie D

La Sammaurese ha vissuto un inizio di stagione complicato nel girone F di Serie D: dopo dieci giornate, i giallorossi hanno raccolto appena quattro punti, con una vittoria, un pareggio e otto sconfitte. La squadra ha faticato soprattutto in fase difensiva, con 20 gol subiti e solo 6 realizzati, evidenziando difficoltà nel mantenere equilibrio e continuità nei 90 minuti.

Attualmente al diciassettesimo posto in classifica, la Sammaurese è chiamata a una pronta reazione per evitare di restare invischiata nella zona playout. L’arrivo di Mauro Antonioli in panchina punta proprio a dare solidità e identità al gruppo, con l’obiettivo di risalire la graduatoria già nelle prossime settimane.