Home » “Ostia è bella”: Ostiamare chiarisce sulla campagna pubblicitaria

“Ostia è bella”: Ostiamare chiarisce sulla campagna pubblicitaria

Ostiamare

L’Ostiamare si espone riguardo la campagna pubblicitaria per la partita contro il Fossombrone, divulgata in anticipo dal Municipio X.

La società dell’Ostiamare ha deciso di esporsi pubblicamente in merito alla campagna pubblicitaria uscita negli scorsi giorni. Il caso è nato a causa della pubblicazione anticipata del concept da parte del Municipio X.

L’Ostiamare, società di Ostia – appartenente alla città metropolitana di Roma – si è trovata spiazzata. La campagna era stata appunto lanciata dal club stesso, il quale non si aspettava di vedere arrivare la notizia prima di quando stabilito.

La campagna non è stata evidentemente contestualizzata nel modo in cui la società romana avrebbe voluto, creando scalpore. Per questo motivo, l’Ostiamare ha deciso di sospendere la distribuzione originariamente prevista.

“Ostia è sport, è passione, è comunità viva”. Questo è il messaggio positivo che è stato trasmesso dal comunicato ufficiale. L’intento è ed era quello di celebrare l’identità sportiva e territoriale di Ostia, che è molto di più di quello che viene detto sui social.

Ostiamare, il comunicato della società

“Ostiamare chiarisce la propria posizione in merito alla campagna recentemente apparsa su canali istituzionali del Municipio X di Roma. La campagna in oggetto è stata ideata e prodotta dal Club con l’obiettivo di promuovere la partita di domenica 19 ottobre contro il Fossombrone, valorizzando al tempo stesso l’identità sportiva e territoriale di Ostia.

Rileviamo con sorpresa che il Municipio X abbia diffuso il concept in anticipo rispetto alla pianificazione programmata dal Club, appropriandosi indebitamente di un’iniziativa non propria e generando confusione comunicativa. Proprio per questo motivo, nonostante gli investimenti già sostenuti, Ostiamare ha deciso di sospendere la distribuzione originariamente prevista.”

La visione del club

“Il nostro intento, con questa campagna, era ed è quello di ribadire con forza quanto Ostia sia ben diversa da qualunque narrazione distorta che da troppo tempo la identifica attraverso piattaforme mainstream. Ostia è sport, è passione, è comunità viva. È lo stadio Anco Marzio pieno di famiglie, ragazzi e tifosi che ogni domenica vivono il calcio come momento di partecipazione e identità condivisa.

Ostia è bella: lo raccontiamo con i nostri colori e i nostri valori, attraverso lo sport e l’impegno sociale. Ostiamare è identità: il Club è voce del territorio, simbolo di orgoglio e appartenenza.
Ostia non è Suburra: respingiamo ogni tentativo di ridurre questa comunità a etichette negative e stereotipi.”