Girone F

Ostiamare, D’Antoni: “Dobbiamo mantenere il nostro equilibrio mentale”

Le parole di David D’Antoni, allenatore dell’Ostiamare, in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Notaresco

L’Ostiamare è fin qua l’assoluta regina della Serie D. Nelle prime tredici partite di campionato i ragazzi di D’Antoni hanno collezionato ben 12 successi e appena un pareggio. I biancoviola sono la capolista del girone F con sei punti di vantaggio sul Teramo.

Alla vigilia della quattordicesima giornata l’allenatore ex Guidonia ha presentato la sfida contro il Notaresco, squadra attualmente quinta in classifica con 24 punti. “Stiamo lavorando bene, abbiamo fato una buona settimana di lavoro. Siamo pronti ad affrontare un avversario tosto, che ha dimostrato di essere fastidioso per tutti.”

Il Notaresco è una squadra che ha ritmo e qualità. Infantino e Arrigoni innalzano l’esperienza e il tasso tecnico della rosa. Sarà una sfida da prendere con le molle, servirà una prestazione importante per portare a casa altri tre punti.”

D’Antoni invita tutto l’ambiente a mantenere la calma, nonostante il grande inizio di stagione. “Nel calcio serve guardare il presente, per noi è fondamentale mantenere il nostro equilibrio e aggiungere un ulteriore mattoncino al nostro percorso.”

Ostiamare, D’Antoni: “Con me i giovani bravi giocano”

L’allenatore laziale si è poi soffermato sull’ottimo rendimento dei tanti giovani che si stanno mettendo in mostra in questa stagione. La classifica relativa ai Giovani D valore è una bella ciliegina, certifica l’ottimo lavoro fatto negli anni scorsi dalla società. Il nostro percorso dimostra che i giovani bravi ci sono. Felici, Carpina, Menichelli sono tutti ragazzi che il nostro direttore ha voluto fortemente.”

“Io penso sempre che se un giovane è bravo gioca. Ho avuto stagioni dove avevo giovani, ma non li usavo perché non all’altezza. L’allenatore non può fare miracoli, tanto dipende anche dalle qualità dei ragazzi.”

Published by
Redazione