Infantino trascina il Notaresco: tripletta e vittoria contro la Recanatese

Credits: profilo IG Notaresco
Saveriano Infantino sigla tre gol e trascina il Notaresco alla prima vittoria stagionale: i rossoblù calano il poker all’esordio.
Il Notaresco ricomincia da dove aveva lasciato: sul campo della Recanatese gli abruzzesi hanno inaugurato il loro cammino nel girone F di Serie D con un netto successo per 1-4 che porta ancora una volta la firma del loro uomo simbolo, bomber Saveriano Infantino.
Trentanove anni il prossimo 16 settembre, ma l’attaccante lucano sembra non sentirli affatto: Infantino infatti ha vissuto un pomeriggio da protagonista assoluto. Con ben tre reti ha indirizzato un match che alla vigilia si preannunciava tutt’altro che semplice. Il bomber rossoblù non è di certo una sorpresa nel nostro campionato: già nella passata stagione ha avuto un ruolo fondamentale per la salvezza del Notaresco, con ben 12 gol in 21 presenze.
Due realtà che viaggiano di pari passo, quella dell’attaccante classe ’86 e quella del club abruzzese. Per entrambi un inizio complicato nella passata stagione, ma un girone di ritorno degno a dir poco incredibile. L’anno scorso i rossoblù erano riusciti a risalire la classifica con carattere, e adesso, puntano a un torneo più stabile e magari, a togliersi qualche soddisfazione.
La strada è ancora lunga, ma il Notaresco intanto, si gode il suo bomber senza età e i primi tre punti stagionali, per una piazza a cui non manca certamente l’entusiasmo.
Saveriano Infantino, la carriera del bomber del Notaresco
Un bomber senza tempo che nella sua carriera ha collezionato in tutte le competizioni ben 140 gol: un percorso costruito per lo più tra i professionisti, in Serie C, e solo ultimamente è sfociato nel nostro massimo campionato dilettantistico.

Ed è proprio in Lega Pro che ha inizio la sua carriera, con la maglia del Barletta, squadra con la quale ha collezionato 71 presenze e siglato 18 gol tra i professionisti. Continua la sua avventura in Serie C con le maglie di L’Aquila, Torres, Ischia, Carrarese, Matera, Catanzaro, Teramo e Taranto, lasciando il segno e un bel ricordo in ognuna di queste piazze.
Le ultime due stagioni è tornato a vestire la maglia del Matera e nello scorso gennaio ha completato il trasferimento al Notaresco, trascinando la squadra di Vagnoni alla salvezza.