Girone F

Teramo, Njambe regala la vetta ai biancorossi

Il Teramo si è preso il primato del girone F dopo la vittoria contro la Vigor Senigallia, in una gara decisa dai tre gol di Moussadja Njambe

Tre gol nei primi diciassette minuti sono bastati al Teramo per archiviare la pratica Vigor Senigallia (3-1 il risultato finale), gara che ha visto incidere in modo significativo Moussadja Njambe, autore di tutte e tre le reti dei biancorossi.

Grazie a questo successo, e al contemporaneo pareggio casalingo dell’Ostiamare contro l’Atletico Ascoli, la squadra guidata da Marco Pomante ha agguantato, insieme all’Ancona, la vetta del girone F, con un punto di vantaggio sui biancoviola, in quella che sembra ormai essere una lotta a tre per la promozione in Serie C.

Con questa tripletta, Njambe ha dato seguito al gol realizzato sul campo del Chieti e il modo in cui sono arrivate le marcature domenica dimostra come l’attaccante camerunense abbia trovato la sua dimensione: la prima approfittando di una dormita difensiva degli avversari, la seconda legando il gioco e impattando di testa e la terza scappando sul filo del fuorigioco per poi essere glaciale davanti al portiere.

Grazie a questo colpo della sessione invernale di calciomercato dal Giugliano, il Teramo sembra aver trovato proprio ciò che era un po’ mancato nella prima parte di stagione: un giocatore capace di insaccare i palloni servitigli dai compagni.

La rinascita di Njambe

Njambe ha vissuto un avvio di stagione molto complicato, come tutto il Giugliano d’altronde: i gialloblu risucchiati nelle zone calde della classifica e un attacco che ha fatto fatica a decollare, con il classe ’98 autore di una sola rete in quindici gare.

L’attaccante camerunense è stato al centro di una sfida di mercato tra Teramo e Ostiamare, con i biancorossi che hanno avuto la meglio e ora si godono la sua rinascita: Njambe spera di replicare la storica promozione in Serie C con il Pineto.

Pagina Facebook Teramo

Teramo, ora è momento di dare continuità

Dopo le difficoltà nel conquistare un primato che, a un certo punto della stagione, sembrava essere un’utopia, arriva ora una missione forse ancora più complessa per il Teramo: mantenere la vetta della classifica.

A pari punti con l’Ancona e con uno solo di vantaggio sull’Ostiamare, le insidie sono dietro l’angolo e non è concesso neanche il minimo errore, anzi, per centrare la vittoria del campionato, i biancorossi dovranno essere bravi anche ad approfittare dei passi falsi altrui.

Published by
Gabriele Mafrica