Home » Trotta illumina il Sora: doppio assist e vittoria contro la Maceratese

Trotta illumina il Sora: doppio assist e vittoria contro la Maceratese

Sora Trotta

Il centravanti classe 1992 guida i bianconeri con 5 gol e 2 assist

Il Sora torna alla vittoria nel girone F grazie al suo uomo simbolo, Marcello Trotta. Nell’ultimo turno di campionato i bianconeri hanno superato la Maceratese per 2-1, con il centravanti protagonista assoluto: il classe 1992 ha servito due assist decisivi per i gol di Pecchia e Stampete, trascinando la squadra e confermandosi punto di riferimento per compagni e tifosi.

Il successo arriva dopo due sconfitte consecutive contro Chieti e Vigor Senigallia, che avevano interrotto il filotto di tre risultati utili consecutivi dei bianconeri.

Con la prestazione fatta contro il club marchigiano, il Sora ritrova fiducia e convinzione nei propri mezzi, grazie soprattutto alla leadership e alla qualità tecnica di Trotta, capace di accendere le offensive e creare occasioni da gol per i compagni.

Il contributo del centravanti ex Serie A non passa inosservato: le prestazioni recenti hanno già suscitato l’interesse di diversi club di Lega Pro e Serie D, pronti a monitorarne il rendimento e valutare possibili operazioni di mercato.

Credits: Sora – Alfredo Khalil

Sora, ci pensa il centravanti: Trotta la panacea dei bianconeri

L’arrivo dell’ex Crotone a Sora ha rappresentato, in estate, uno dei colpi più rilevanti del mercato. Oltre 150 presenze tra Serie A e Serie B, le esperienze in Inghilterra con Fulham e Brentford e un curriculum di assoluto livello rendono Trotta un attaccante di spessore assoluto per la categoria.

Dopo le recenti avventure in Serie C con Brindisi, Triestina e Avellino, il classe 1992 ha scelto di scendere di categoria per sposare il progetto Sora. La vittoria contro la Maceratese potrebbe segnare l’inizio di un periodo di continuità per il Sora, elemento finora mancato nella stagione. I bianconeri, attualmente 11° nel girone F con 23 punti, hanno faticato a mantenere risultati stabili, alternando prestazioni positive a momenti meno brillanti.

I numeri di Trotta in stagione

In questa stagione, Marcello Trotta ha dimostrato di essere il fulcro dell’attacco del Sora, con a referto 5 gol e 2 assist in campionato.

I suoi centri sono stati decisivi in più occasioni: ha trovato la rete contro il Giulianova (nella sconfitta per 2-1), ha segnato nel pareggio per 3-3 contro il Chieti, dimostrando grande capacità di incidere anche in partite complicate, ha timbrato il cartellino nella convincente vittoria per 4-1 contro L’Aquila e ha chiuso la serie con una doppietta importantissima contro il Castelfidardo che è valsa la vittoria per 2-1.