L’Aquila-Ostiamare 3-1, il tabellino
L’Aquila-Ostiamare, la diretta del match valido per la quindicesima giornata del girone F di Serie D
L’Aquila-Ostiamare, la diretta della partita – Alle 14:30 allo stadio “Gran Sasso d’Italia” L’Aquila e Ostiamare scenderanno in campo con sogni e obiettivi ben definiti. Ci si aspetta una sfida straordinaria tra due formazioni di livello molto alto.
L’Aquila si presenta allo scontro diretto con una rinnovata fiducia e la consapevolezza di poter colpire grazie alla sua arma più micidiale: la coppia Di Renzo–Sparacello. I due attaccanti stanno letteralmente trascinando i rossoblù, avendo firmato insieme 19 reti, più della metà del bottino totale del club. Numeri che rendono gli abruzzesi il secondo miglior attacco del girone.
Di fronte, però, i rossoblù troveranno il muro difensivo più solido del campionato, con l’Ostiamare che ha incassato appena 6 gol in 14 giornate. La squadra biancoviola non si limita a difendere: vanta una notevole varietà offensiva, con 14 giocatori diversi andati a segno. A guidare questa prolificità c’è Samuele Vianni, già a quota 7 reti, che sta spingendo i laziali verso la vetta.
L’Aquila-Ostiamare, le formazioni ufficiali
L’AQUILA (4-3-3): Michielin, Astemio, Brunetti, Tomas, Trifelli; Pandolfi, Zampa (Corigliano 74′), Mantini (Scognamiglio 86′); Banegas (Dampha 84′), Di Renzo (Ndoye 90′), Sparacello (Carella 81′). A disposizione: Pareiko, Cioffredi, Tavcar, Lombardi. Allenatore: Michele Fucili.
OSTIAMARE (4-2-3-1): Vertua, Donsah, Giordani, Piroli, Orfano; Greco (Ceccarelli 65′), Buono (Pontillo 84′); Felici (Greco 65′), Badje, Spinosa (Lazzeri 74′); Vianni (Gueye 63′). A disposizione: Midio, Cinque, Rasi, Tesauro. Allenatore: David D’Antoni.
Ammoniti: Piroli (O), Ndoye (A)
Espulsi: Badje (O)
MARCATORI: Sparacello 28′, Banegas 58′, Di Renzo 59′ (A), Ceccarelli 66′ (O)
L’Aquila-Ostiamare, la diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
90’+5 FINALE AL “GRAN SASSO D’ITALIA”: L’AQUILA SI IMPONE 3-1 SULL’OSTIAMARE, FINORA REGINA DEL CAMPIONATO, E RIMETTE TUTTO IN GIOCO.
90’+4 Ammonizione per Ndoye.
90’+2 Dampha cerca il gol personale con un tiro dalla distanza, ma la palla sorvola la traversa.
90’ Concessi cinque minuti di extra time.
90’ Ultima sostituzione per L’Aquila: Ndoye prende il posto di Di Renzo.
86’ Continua il valzer dei cambi: Mantini lascia spazio a Scognamiglio.
84’ A lasciare il campo tra gli applausi è Banegas, rilevato da Dampha. Per l’Ostiamare entra Pontillo al posto di Buono.
81’ Anche Sparacello termina la sua gara: gli subentra Carella tra gli applausi del pubblico
78′ Michielin si oppone a Sparacello con un grande intervento, ma l’azione era comunque viziata da fuorigioco del numero 19.
77′ Nuovo tentativo di Ceccarelli! L’ex Chieti calcia ancora da lunga distanza provando a sorprendere il portiere, ma la conclusione termina sopra la traversa.
74′ Cartellino giallo per Piroli dopo un intervento irregolare su Di Renzo. Subito dopo arrivano due sostituzioni: Fucili toglie Zampa per inserire Corigliano, mentre D’Antoni sostituisce Spinosa con Lazzeri
66′ L’OSTIAMARE RIAPRE IL MATCH! Ceccarelli, appena entrato, lascia il segno subito con un sinistro potente che finisce all’incrocio dei pali. Gara nuovamente aperta.
65′ – Doppio cambio per il club biancoviola: fuori Felici e Greco per Marrali e Ceccarelli.
63′ Prima sostituzione della gara: D’Antoni toglie Vianni e manda in campo Gueye.
59′ TERZA RETE DEI PADRONI DI CASA! Azione personale di Di Renzo che, dal limite, trafigge il portiere ospite con un diagonale preciso sul palo lontano.
58′ RADDOPPIO DELL’AQUILA! Banegas firma il 2-0 con un tiro dalla distanza che supera Vertua per la seconda volta.
50′ Avvio di secondo tempo caratterizzato da tanta battaglia in mezzo al campo e continui stop dovuti ai frequenti falli.
Inizia il secondo tempo!
45+2′ – MIRACOLO DI VERTUA! Il portiere ospite nega il gol del doppio vantaggio a Di Renzo. Termina così il primo tempo.
45′ – Assegnati due minuti di recupero.
41′ – ROSSO PER BADJE! Rosso diretto per l’attaccante a causa di un fallo di reazione ai danni di Brunetti.
37′ – L’OSTIAMARE SFIORA IL PAREGGIO! Badje appoggia in area per Spinosa che, da posizione ravvicinata, prende in pieno un difensore rossoblù.
29′ – VANTAGGIO DE L’AQUILA! Sparacello si gira di prima intenzione dall’interno dell’area e mette a segno la rete del vantaggio per i padroni di casa.
27′ – Provano a rispondere gli ospiti con una conclusione da fuori di Felici, palla che termina comodamente tra le braccia di Michielin.
24′ – Pressing alto dei padroni di casa, stavolta è Sparacello a provarci con una girata dall’interno dell’area. Palla che termina alta sopra la traversa.
23′ – Tentativo da fuori di Pandolfi, ottima la respinta di Vertua.
15‘ – Gara ancora ferma sullo 0-0, poche le occasioni create dalle due formazioni.
1′ – Inizia il match.

L’Aquila-Ostiamare, dove vedere la partita
Dove vedere in tv o in streaming la partita tra L’Aquila e Ostiamare? La sfida – in programma domenica 6 dicembre alle ore 14:30 – sarà trasmessa in diretta su Vivo Azzurro TV e sul canale ufficiale YouTube della LND.
