Home » Giulianova, la cura Pergolizzi funziona: gli abruzzesi possono puntare in alto

Giulianova, la cura Pergolizzi funziona: gli abruzzesi possono puntare in alto

Giulianova-Teramo dove vedere tv e streaming

Il Giulianova ha completamente cambiato volto sotto la guida di Rosario Pergolizzi: gli abruzzesi possono adesso ambire ad un campionato di alta classifica

Dopo un avvio di campionato molto complicato, il Giulianova, grazie anche al lavoro effettuato da Rosario Pergolizzi, sembra aver finalmente trovato la propria dimensione. I recenti positivi risultati hanno, infatti, portato i giallorossi all’ottavo posto in classifica del Girone F di Serie D.

La stagione del Giulianova è dunque stata fin qui molto altalenante: partiti, nonostante la nomea da neopromossa, con buone ambizioni, gli abruzzesi si sono ritrovati fin da subito a lottare per uscire dalle zone calde della classifica.

Anche per questo motivo, la società aveva deciso di esonerare Cappellacci, allenatore in carica fino a quel momento. Con l’innesto di Pergolizzi in panchina, il Giulianova è poi riuscito a cambiare marcia: dopo un primo mese di assestamento con il nuovo allenatore, la squadra è entrata in un periodo di forma che dura da sei giornate.

I giallorossi hanno infatti ottenuto quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sei partite. Proprio grazie a questi risultati, la squadra è riuscita a risollevarsi con successo fino ad arrivare, come detto, all’ottavo posto in classifica. Non male per una neopromossa.

Giulianova, una rosa d’esperienza trascinata da Martiniello

L’artefice principale di questa grande rimonta è sicuramente Antonio Martiniello, che sta trascinando la squadra a suon di gol. Sono già sei le reti molto pesanti segnate dall’attaccante ex Reggina in questo girone d’andata. Molti dei punti conquistati del Giulianova passano infatti dalle giocate del loro principale finalizzatore.

Gran merito va dato però anche al gruppo squadra venutosi a formare in queste prime sedici giornate di campionato. Pergolizzi è infatti riuscito a mettere in campo una squadra solida ed unita con diversi giocatori d’esperienza, tra cui lo spagnolo Alex Cortijo, Fabio Scarsella ed il fantasista ex Juventus Elio De Silvestro.

Giulianova, prospettive sulla stagione

Visti gli ultimi risultati, le prospettive sulla stagione del Giulianova sono senz’altro cambiate. Gli abruzzesi sono infatti riusciti a staccare di cinque lunghezze il blocco della zona playout e possono adesso disputare un campionato molto più tranquillo.

Un vero sogno per i giallorossi sarebbe quello di riuscire a centrare i playoff. La distanza è ancora molto ampia, di sette punti, ma visto l’ottimo periodo di forma del Giulianova, il divario dal quinto posto potrebbe presto diminuire. Inoltre, gli abruzzesi saranno impegnati domenica nell’ultima giornata d’andata del Girone F sul campo dell’Ostiamare capolista. Una vittoria potrebbe dare ulteriore morale ed autostima alla squadra guidata da Pergolizzi. Sognare non costa nulla.