Girone F

Girone F, dall’Ostiamare a L’Aquila: quattro regine per un solo trono

Quattro club in appena sette punti: il punto sul girone F di Serie D

Quattro squadre, sette punti, un solo obiettivo: vincere. Il campionato di Serie D non si smentisce mai, le sorprese non tardano mai ad arrivare, e questo il girone F lo sa molto bene. Ostiamare, Teramo, Ancona e L’Aquila le protagoniste assolute di quest’anno.

Per i due club abruzzesi, però, non si tratta di una novità: dopo aver accarezzato il sogno nella scorsa annata, terminando alle spalle della Sambenedettese, L’Aquila e Teramo ci riprovano con ancora più determinazione, decise a riprendersi ciò che è li è sfuggito.

Il girone F sta regalando uno spettacolo straordinario, trasformandosi in una vera e propria arena dove ogni domenica si scrive un nuovo capitolo di storia. Non è solo una questione di tecnica o tattica, ma di fame: la fame di chi vuole tornare nel professionismo e di chi vuole restare in cima contro ogni pronostico.

Girone F, il punto dopo diciassette giornate

Finora la vetta assoluta del girone F ha visto soltanto due colori: il bianco e il viola. Con tredici vittorie alle proprie spalle, non si può che parlare dell’Ostiamare di Daniele De Rossi, la capolista indiscussa fin dalla prima giornata di campionato. A quattro distanze si trova subito il Teramo, reduce dalla prima sconfitta stagionale contro il club di Simone Seccardini, che gli ha impedito di accorciare ulteriormente sui laziali.

Ma la pressione arriva anche da dietro: Ancona e L’Aquila, rispettivamente in terza e quarta posizione a quota 36 e 35, viaggiano di pari passo. Entrambe le formazioni sono in uno stato di gran forma, con gli obiettivi altrettanto alti. Un relativo distacco si ha con il quinto quinto, occupato dal Notaresco, inferiore di cinque lunghezze, e dall’Atletico Ascoli, sesta classificata con 29 punti. Un campionato intenso e pieno di sconvolgimenti continui: chi si aggiudicherà la promozione?

Published by
Francesca Melillo