Home » Forlì-Sambenedettese, le due corazzate a confronto per lo “Scudetto”

Forlì-Sambenedettese, le due corazzate a confronto per lo “Scudetto”

Forlì-Sambenedettese

Pagina Facebook US Sambenedettese

Focus sulla sfida tra Forlì e Sambenedettese valida per il primo turno della Poule Scudetto di Serie D.

La stagione regolamentare si è chiusa e sia Forlì che Sambenedettese hanno avuto modo di festeggiare adeguatamente la storica promozione tra i professionisti.

Nella post-season, le due corazzate che hanno dominato i rispettivi gironi, sono pronte a darsi battaglia nel girone della Poule Scudetto, con l’obiettivo di diventare Campioni d’Italia di Serie D.

A pochi giorni dal match d’esordio in questa nuova competizione, il Forlì vuole riprendere la sua cavalcata trionfale, dopo la debacle dell’ultima giornata contro l’Imolese, che ha di fatto interrotto una serie di 13 vittorie consecutive.

Leggero calo fisico anche per la Sambenedettese, che dopo aver centrato con grande anticipo la promozione ha trovato una sola vittoria nelle ultime 3 gare.

La stagione del Forlì

Un’autentica corazzata ha vinto con merito il girone D di Serie D, conquistando la promozione tra i professionisti e regalando una gioia storica al proprio pubblico.

Parliamo del Forlì, che nelle 34 partite della stagione regolamentare ha conquistato ben 84 punti, dieci in più rispetto al Ravenna secondo, frutto di 27 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

Forlì-Sambenedettese
Pagina Facebook US Sambenedettese

La stagione della Sambenedettese

Incredibile, invece, l’entusiasmo che si è alimentato giornata dopo giornata in quel di San Benedetto del Tronto. Il club dopo anni di difficoltà e di promozioni sfumate, è finalmente riuscito a centrare l’obiettivo.

Oltre 10mila spettatori al “Riviera delle Palme” e un connubio tra squadra e tifoseria ritrovato che ha portato i rossoblu a conquistare 72 punti in 34 partite, frutto di 21 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte, nel girone F di Serie D.