Home » Ostiamare, D’Antoni: “Domenica saremo pronti come lo siamo stati nelle prime sei partite”

Ostiamare, D’Antoni: “Domenica saremo pronti come lo siamo stati nelle prime sei partite”

D'Antoni Ostiamare

Credits: A.S Ostiamare

David D’Antoni, allenatore dell’Ostiamare, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro la Recanatese

L’Ostiamare è l’unica squadra dell’intera Serie D ancora a punteggio pieno dopo sei partite: un inizio da urlo che sta consentendo alla squadra del presidente De Rossi di guidare il girone F, con tre punti di vantaggio sull’Ancona secondo.

David D’Antoni, l’allenatore dei biancoviola, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la trasferta di Recanati, consapevole dell’ottimo momento dei suoi: “Credo che stiamo in un momento di forma ottimale, veniamo da sei vittorie consecutive e questo ci deve dare grande slancio. Non credo che la squadra abbia bisogno di particolari avvertimenti, perché è talmente esperta che è abituata a giocare per certi obiettivi“.

Ha aggiunto poi: “Per me è scontato che domenica andremo a giocare a Recanati con tutto quello che abbiamo, altrimenti vuol dire che abbiamo capito poco, ma non ho nessun motivo per pensare una cosa del genere. Credo che saremo pronti domenica come lo siamo stati nelle prime sei partite“.

La Recanatese non sta vivendo un gran momento e ha bisogno di punti; D’Antoni si aspetta un approccio forte dagli avversari: “Troveremo un ambiente che non viene da un periodo positivo, questo è sicuro. Incontriamo, però, una squadra viva, che ha un’identità, che ci può mettere in grandissima difficoltà. L’approccio è determinante in queste partite: se non mettiamo quella voglia lì, facciamo fatica a fare risultato a Recanati“.

D’Antoni: “Per vincere dobbiamo fare le cose fatte bene”

Per D’Antoni ogni partita sarà a suo modo complicata: “È sempre difficile far passare lo stesso messaggio tutte le settimane, nel senso che siamo sempre qui a dire che la partita sarà difficile, che l’avversario ha le sue armi, ma questa è la realtà, è un dato di fatto“.

La Recanatese, secondo l’allenatore dei biancoviola, con il suo stile di gioco, può impensierire: “La Recanatese, per storia, per tradizione, per piazza, per qualità dello staff tecnico, per qualità della rosa, è una squadra che ci può battere, quindi noi dobbiamo andare lì sapendo che per vincere dobbiamo fare le cose fatte bene, ma questo lo sarà per tutte le restanti partite, contro qualsiasi avversario. Loro con Ancona e L’Aquila si sono giocati la partita fino alla fine, nonostante abbiano perso. È una squadra che gioca a viso aperto e che ti può mettere in difficoltà“.

ostiamare d’antoni

D’Antoni: “Dobbiamo pensare a noi stessi”

Visti i risultati ottenuti finora, è lecito pensare che tutto l’ambiente Ostiamare inizi a guardare la classifica, nonostante siano passate solo sei giornate, ma D’Antoni non vuole cadere in questa tentazione.

Queste le sue parole a riguardo: “Noi, in questo momento, non guardiamo assolutamente la classifica perché sarebbe sbagliato farlo i primi di ottobre, poiché non conta nulla oggi. Quello che conta è il nostro percorso, quello che stiamo facendo noi e quello che faremo nelle prossime partite, poi non è momento di preoccuparci di chi sta dietro di noi, ma di pensare solo a noi stessi e non alla classifica“.