Home » Ancona-Ostia Mare, la super sfida che infiamma da subito il Girone F

Ancona-Ostia Mare, la super sfida che infiamma da subito il Girone F

Ancona Di Paolo

La coreografia della Curva Nord biancorossa in Ancona-Lucchese (Foto US Ancona)

Inizia col botto il Girone F che vede già alla prima giornata la sfida tra due delle migliori formazioni del girone: Ancona ed Ostia Mare

Manca sempre meno all’inizio del campionato di Serie D per la stagione 2025/26. La data da segnare è quella di domenica 7 settembre, giorno in cui prenderanno il via tutti i nove gironi del campionato. Fin dalla prima giornata ci sono partite che regaleranno emozioni e spettacolo: una di queste è sicuramente Ancona-Ostia Mare.

Le due squadre iniziano la stagione rientrando tra le favorite del girone F grazie a due rose complete che si sono rinforzate molto rispetto alla scorsa stagione e che puntano a far bene in questa.

Da una parte c’è l’Ancona che ha messo a segno diversi colpi importanti sul mercato e che vuole riscattare la passata stagione conclusasi al sesto posto. Dall’altra c’è l’Ostia Mare del presidente De Rossi sempre più ambizioso e più competitivo.

Una sfida di fuoco che si presenta come una partita equilibrata e difficile da pronosticare ma con spettacolo e divertimento garantiti. Calcio d’inizio programmato per domenica 7 settembre alle ore 15:00 allo Stadio del Conero di Ancona.

foto: facebook SSC Ancona

Ancona, un ottimo mercato per sognare in grande e ripartire dopo la rivoluzione interna

L’Ancona arriva a questo campionato con il morale alto dopo il passaggio del turno di Coppa Serie D grazie alla vittoria per 1-0 contro il Castelfidardo. In più i biancorossi hanno dalla loro parte un ottimo mercato che ha visto rinforzare di molto la rosa che è tenuta a migliorare il sesto posto dell’anno scorso.

In casa marchigiana sono infatti arrivati giocatori come Gubellini, Sparandeo e Zini oltre che al ritorno di Gelonese. Importante anche l’innesto dell’esperto attaccante Daniel Kouko, proveniente proprio dall’Ostia Mare che sfiderà da ex nella prima giornata di campionato.

Inoltre, c’è stata una rivoluzione interna che ha visto cambiare completamente lo staff dirigenziale e lo staff tecnico, che adesso vede come allenatore in carica Agenore Maurizi. Una stagione di ripartenza dunque per l’Ancona che può sognare in grande con il desiderio di tornare a distanza di pochi anni in Serie C.

foto: facebook Ostia Mare

Ostia Mare, tanta ambizione con una rosa nuova

Discorso diverso, invece, per quanto riguarda l’Ostia Mare di De Rossi. Il club inizia il campionato con la voglia di riscattare l’eliminazione dalla Coppa per mano del Follonica Gavorrano che ha avuto la meglio ai calci di rigore.

L’ambiziosa società ha operato molto in estate mettendo a segno numerosi colpi di spessore come Greco, Gueye, Orfano, Baldassi e Spinosa che sono andati a rinforzare la rosa del nuovo allenatore David D’Antoni. L’obiettivo è quello di migliorare la salvezza conseguita la passata stagione puntando alle zone alte della classifica del Girone F.