L’Ancona ha ufficializzato l’arrivo del difensore centrale classe 1990 ex Foggia Toni Markic
Novità in casa Ancona: il club marchigiano ha ufficializzato l’arrivo in maglia biancorossa di Toni Markic, difensore centrale classe 1990. Il giocatore riparte dal Girone F dopo esser rimasto svincolato dopo l’esperienza con la Scafatese.
Markic va a migliorare il reparto difensivo dell’Ancona, andando ad aggiungere centimetri e qualità ad esso. La squadra marchigiana spera che anche il difensore possa contribuire alla vittoria del campionato con conseguente promozione in Serie C.
L’Ancona si trova infatti in una lotta con Teramo ed Ostiamare per la vittoria del campionato, obiettivo comune alle tre società. A tal proposito, sarà fondamentale perdere meno punti possibile per strada e vincere gli scontri diretti.
L’Ancona ha ufficializzato l’arrivo di Toni Markic in maglia biancorossa con il seguente comunicato:
“La SSC Ancona comunica di aver tesserato Toni Markic, difensore centrale classe 1990. Markic è un giocatore della Bosnia-Herzegovina che vanta grande esperienza anche nel nostro campionato avendo vestito, dal 2017 al 2023, le maglie del Bisceglie, della Viterbese e del Foggia formazioni tutte partecipanti al campionato di Serie C categoria dove Markic ha collezionato, dunque, più di 100 presenze. Nelle ultime due stagioni Markic ha giocato in Serie D prima nel Siracura e poi nella Scafatese, squadra quest’ultima nella quale ha disputato 29 partite e segnato 2 reti.
Markic ha militato in varie squadre in patria e, prima di approdare in Italia, ha giocato in Finlandia, Polonia e Croazia. Curiosità: nel 2023, nella sfida di ritorno della semifinale playoff contro il Pescara, ha segnato di testa nei supplementari la rete che permetterà al suo Foggia di pareggiare 2-2 la partita che poi i pugliesi vinceranno ai rigori qualificandosi. Markic ha giocato complessivamente 25 incontri con le nazionali giovanili bosniache Under-19 ed Under-21. Benvenuto in Biancorosso, Toni Markic”