Ancona-L’Aquila, è tempo di big match: scontro d’alta classifica nel girone F
Arriva un altro big match nel girone F: l’Ancona incontra L’Aquila
Due squadre, due tifoserie straordinarie, un solo obiettivo: vincere. Allo Stadio “Del Conero” avrà luogo uno scontro ai vertici del girone F del campionato di massima serie dilettantistica, e non può che trattarsi di Ancona-L’Aquila.
Terza contro quarta, entrambe con 32 punti collezionati fino a questo momento, la sfida di questa domenica potrebbe cambiare le sorti e gli obiettivi stagionali di due formazioni che i sogni li conoscono molto bene, e cercheranno in tutti i modi di concretizzarli.
Il club biancorosso viaggia con ben dieci vittorie alle proprie spalle, due delle quali raccolte nelle ultime due giornate, rispettivamente con UniPomezia e Sammaurese. I marchigiani, infatti, non hanno nessuna intenzione di fermarsi.
Ma i rossoblù non sono assolutamente da meno: gli autori della prima sconfitta della capolista Ostiamare sono proprio gli abruzzesi, che continuano a vantare successi da oramai quattro partite consecutive, dopo un inizio di stagione non del tutto ottimale.
Ancona-L’Aquila, è più di una semplice sfida
Non è soltanto una gara per aggiungere tre punti in classifica: Ancona-L’Aquila vale molto di più. Entrambe le squadre sono vogliose di persistere nei propri scopi e desideri, senza adottare mezze misure.
È una partita che promette di lasciare un segno, di mandare un messaggio chiaro: la corsa al vertice è tutt’altro che scritta. In un campionato imprevedibile come quello di Serie D, dove basta un episodio per cambiare la storia di un girone, questo incontro assume contorni quasi decisivi.

Girone F, il punto dopo quindici giornate
Nonostante la recente sconfitta avvenuta proprio in casa degli abruzzesi, con 38 punti l’Ostiamare detiene ancora il ruolo di capolista assoluta del girone F di Serie D. Accorcia però le distanze dalla vetta il Teramo, trovandosi attualmente a sole tre lunghezze di distacco dalla formazione biancoviola.
A seguire le due contendenti della settimana odierna, L’Aquila e Ancona, entrambe a pari punti, a sei distanze dalla prima posizione. Il quinto posto, invece, è occupato dal Notaresco, che si trova più distaccato rispetto alle altre squadre. Il campionato è ancora molto lungo, e nulla è ancora detto.
