Home » A caccia di nuovi sogni: Ameth Fall, il “giramondo” della Serie D

A caccia di nuovi sogni: Ameth Fall, il “giramondo” della Serie D

Ameth Fall Teramo

Credits: pagina Facebook Teramo Calcio 1913

Ameth Fall, esperto attaccante classe 1991, è già diventato uno dei volti più importanti del Teramo.

Arrivato a Teramo appena un mese fa, ha già dimostrato di avere le capacità giuste per essere uno dei punti di riferimento della squadra biancorossa. Si tratta di Ameth Fall, l’attaccante senegalese su cui diverse società di Serie D avevano messo gli occhi durante l’ultima sessione di calciomercato.

Reduce da una stagione da quindici gol divisa tra Chieti e Sarnese, il giocatore ha scelto di indossare proprio la maglia del club abruzzese. Perché? I nomi che possono vantare un curriculum ed un’esperienza come quelli di Fall sono pochi in massima serie dilettantistica, e i teramani hanno cercato di non farselo scappare.

Nella collezione di quest’anno, Ameth vanta già due reti messe a segno, decisive per la vittoria del Teramo nelle ultime due gare, e determinanti per allungare la striscia d’imbattibilità della squadra allenata da Marco Pomante, che persiste fin dall’esordio stagionale.

L’attaccante continua a dimostrare di valere ancora tanto, con un rendimento costante. Negli ultimi anni, infatti, è stato protagonista di stagioni incredibili.

La carriera di Fall

Classe 1991, originario del Senegal, Fall è cresciuto nel settore giovanile del Cesena. Ha costruito nel tempo una carriera solida e ricca di esperienza tra Serie C e Serie D, diventando uno degli attaccanti più affidabili e continui di queste categorie.

Con oltre 120 gol in 440 presenze ufficiali, il suo nome è ormai sinonimo di garanzia sotto porta. Nel suo percorso spiccano le esperienze con Barletta, Sanremese, Sambenedettese, Catania e Fidelis Andria e, soprattutto, le due parentesi al Lecco, con cui ha anche conquistato una storica promozione.

Teramo
Credits: pagina Facebook Teramo Calcio 1913

Uno dei nomi più ricercati della Serie D

Oggi, il nome di Ameth Fall continua a essere tra i più appetibili del mercato di quarta serie, richiesto da numerosi club (com’è infatti accaduto di recente). Ha saputo incidere in ogni squadra in cui ha militato, un vero e proprio lusso per la categoria, un calciatore in grado di fare la differenza all’interno di ogni sua avventura.