Terranuova Traiana, stagione sorprendente per i toscani
Il Terranuova Traiana sta avendo un ottimo periodo di forma: tre vittorie nelle ultime tre e sesto posto in classifica per i toscani
Ci sono quelle squadre che nonostante stiano facendo una gran stagione al di sopra delle aspettative passano quasi inosservate. Una di queste sicuramente è il Terranuova Traiana, piccola società dell’aretino che sta avendo una gran stagione nel Girone E di Serie D.
La squadra allenata da Marco Becattini, infatti, dopo un inizio di campionato altalenante è infatti riuscita ad entrare in un ottimo periodo di forma culminato con nove risultati utili nelle ultime dieci giornate di campionato.
In questo filotto di partite i toscani sono anche riusciti a sconfiggere club prestigiosi come Prato, San Donato e Tau Altopascio oltre che a strappare un pareggio con il Seravezza Pozzi grazie alla rete all’ultimo minuto del proprio portiere.
Un cammino esemplare frutto della solidità e dell’unione di un gran gruppo che vede come suo punto di forza una grande compattezza dal punto di vista difensivo. I toscani possono, infatti, vantare una delle migliori difese del raggruppamento con sole 15 reti subite in questo girone d’andata. La stagione è ancora lunga ma il Terranuova sta dimostrando di poter stupire e di potersi togliere grandi soddisfazioni.

Terranuova Traiana, la squadra di un paesino di diecimila abitanti può adesso sognare i playoff
Grazie a questi risultati, il Terranuova Traiana è riuscito a portarsi a ridosso della zona playoff del Girone E. La distanza dal quinto posto, detenuto dal Foligno, è infatti di soltanto una lunghezza che potrebbe essere colmata già dalla prossima giornata di campionato.
Il sogno playoff potrebbe sembrare azzardato per una squadra che fino a due stagioni fa militava in Eccellenza, ma i risultati ottenuti dal Terranuova in questo girone d’andata dimostrano tutt’altro. Sicuramente, sarebbe un traguardo storico per la società di Terranuova Bracciolini, piccolo paese dell’aretino da appena diecimila abitanti.
Vedremo se la squadra di Becattini riuscirà a mantenere il passo con le dirette concorrenti. Per ora, i biancorossi possono godersi a pieno i successi ottenuti pensando prima ad ottenere la salvezza, che resta sempre l’obiettivo primario del club. Sognare però non costa nulla.
