Home » Il Tau Altopascio vola: secondo posto e otto partite senza perdere

Il Tau Altopascio vola: secondo posto e otto partite senza perdere

Credits: Facebook Asd Tau Calcio Altopascio & Orange Photos

Stagione fenomenale del Tau Altopascio, che non sembra intenzionato a voler perdere: sono otto i risultati utili consecutivi.

Nel Girone E di Serie D, c’è una squadra che, contro le aspettative, sta vivendo una stagione da vera contendente al titolo. Il Tau Altopascio, club toscano, è al momento secondo nel girone, dietro solo al Grosseto capolista.

Dopo diverse stagioni da metà classifica, il Tau sta facendo sognare i propri tifosi con un secondo posto in classifica, condiviso a 33 punti con il Seravezza Pozzi. Due sole sconfitte in campionato, tre pareggi e ben dieci successi.

Il rendimento delle ultime gare è sorprendente: otto risultati utili consecutivi, con l’ultima sconfitta che risale a esattamente due mesi fa. La società toscana ora sogna in grande, guidata dalle convincenti prestazioni dei giocatori e dall’ottima direzione dell’allenatore Maraia.

Punti meritati sul campo, grazie a una concretezza che nasce da entrambi i lati del campo. Il Tau Altopascio al momento ha la seconda miglior differenza reti del campionato. Fattore nato dal fatto che i toscani sono il secondo miglior attacco e la terza miglior difesa del Girone E.

Lo stato di forma della squadra di Lucca

La squadra allenata da Ivan Maraia non perde dal 12 ottobre, proprio contro i rivali del Grosseto. Da quel momento due pareggi e sei vittorie, una reazione esagerata da parte degli amaranto, che ora si trovano a soli cinque punti dalla vetta. Una squadra solita e ben posizionata in campo, che segna e subisce poco.

Con 24 marcature all’attivo e soli 12 gol subiti, il Tau si conferma una delle squadre più pericolose e difficili da affrontare di tutto il Girone E. Nella prossima gara di campionato, in vista domenica 14 dicembre alle ore 14:30, i toscani cercheranno di allungare la loro striscia di vittorie, in trasferta contro il Terranuova.

Credits: Facebook Asd Tau Calcio Altopascio & Orange Photos

Un sogno che non è più inarrivabile

Il Grosseto si sta rivelando una potenza difficile da superare, tuttavia società come il Seravezza Pozzi e il Tau Altopascio ci credono ancora. La stagione in corso sta già per arrivare nella sua seconda metà, con tanto ancora da decidere e da dimostrare. Gli amaranto sono tra le prime tre, avendo ormai staccato Foligno, Prato e le altre contendenti ai playoff di ben otto punti.

Il sogno di una storica promozione in Serie C è più vivo che mai e i tifosi spingono la squadra, chiedendo di non mollare. Il periodo invernale è quello più tosto da superare, ma tutto questo sarà una prova di forza e di carattere per i toscani, ufficialmente in corsa per il titolo.