Girone E

Il Seravezza Pozzi non molla: Tau e Grosseto sempre nel mirino

Stagione molto solida quella del Seravezza Pozzi che, nonostante tutto, continua ad inseguire Tau Altopascio e Grosseto per il titolo.

Una squadra che non molla. Questa è la definizione che si potrebbe dare al Seravezza Pozzi in questa stagione di Serie D. Nonostante la forte competizione con Grosseto e Tau Altopascio, la squadra allenata da Cristiano Masitto rimane al passo.

Una determinazione che si traduce in continuità, come testimoniano i risultati in campo. Nelle ultime sedici uscite stagionali il Seravezza Pozzi ha ottenuto punti ben quattordici volte. Un traguardo dovuto alla costanza della squadra verdazzurra, che sin dall’inizio non ha mollato la presa dalle squadre di testa.

Le ultime due partite sono state convincenti: doppio successo, prima esterno con l’Orvietana e poi interno contro il Camaiore. La squadra allenata di Masitto sta facendo del reparto difensivo il proprio punto forte, essendo la seconda miglior difesa del campionato.

Quarantasette i punti raccolti in campionato, uno in meno del Tau e a nove dalla vetta. Dopo il momento di appannaggio del Grosseto e i tre pareggi del Tau in questo girone di ritorno, il Seravezza Pozzi si è sempre dimostrato pronto.

La striscia positiva del club

Dal 5 ottobre – data della sconfitta per 2 a 0 con la Camaiore – il Seravezza Pozzi ha perso solamente due volte su sedici incontri. Un dato che dice molto sulla stagione dei toscani, una squadra in gran forma e in grado di concedere poco.

Un periodo positivo che si estende ormai da più di quattro mesi, dove la squadra verdazzurra è stata sconfitta solo da Grosseto e Trestina. Entrambe le sconfitte sono arrivate all’inizio del girone di ritorno. Il fattore più importante, tuttavia, rimane la reazione della squadra, che è stata energica e grintosa.

Pagina Facebook Grosseto

Un Girone E più aperto che mai

La lotta al titolo del Girone E è ancora aperta e spettacolare. Nonostante il Grosseto abbia un vantaggio evidente sulle sue inseguitrici, rimane il fatto che sia Tau che Seravezza Pozzi si siano avvicinate decisamente nell’ultimo periodo. Lo scontro diretto tra queste ultime due – che si sfideranno a breve, domenica 22 febbraio – rappresenterà un capitolo importante per la storia di questo girone.

Un campionato che, come ha evidenziato più volte l’allenatore del Grosseto Indiani, non è assolutamente deciso. Il finale di stagione sarà sicuramente mozzafiato nel Girone E, dove la spunterà chi saprà reggere meglio la pressione.

Published by
Tommaso Cagno