A soli 17 anni conquista Scandicci: Niccolò Pepe, esordio da sogno e porta inviolata al “Franchi”
Credits: F.C. Scandicci 1908
Alla prima da titolare in Serie D si prende la scena: Niccolò Pepe vola con lo Scandicci
Porta inviolata contro il Siena in trasferta, non ha nemmeno raggiunto la maggiore età: Niccolò Pepe è il nuovo volto dello Scandicci. Un vero e proprio esordio da sogno. Il luogo? Lo storico “Artemio Franchi” del club bianconero.
Il girone E e la massima serie dilettantistica hanno un altro protagonista, e non può che essere quello del classe 2008: l’ultima perla sfornata dal settore giovanile biancoazzurro. Un prodotto d’eccellenza, interamente formato e svezzato nel vivaio della formazione toscana.
Passione, dedizione e determinazione, il calcio è fatto soprattutto di questo, e il giovane portiere lo sa bene. La strada è ancora molto lunga ma, gradualmente, sta cominciando a prendere la propria forma.
Scandicci, le congratulazioni a Pepe del club: il comunicato
Di seguito la nota ufficiale della società, orgogliosa della prestazione di Pepe: “Tra i protagonisti della vittoria di domenica a Siena dello Scandicci c’è anche un nostro giovanissimo portiere! Niccolò Pepe, classe 2008, si è fatto trovare pronto (anzi prontissimo!) alla prima chiamata da titolare in Serie D.
Sul difficile campo dell’Artemio Franchi, ha contribuito alla storica vittoria Blues mantenendo la porta inviolata con interventi sicuri e un paio di ottime parate! Arrivato ad inizio stagione dopo i contatti con il Dg Claudio Davitti, Pepe si è messo a disposizione della Prima Squadra con lavoro e impegno, e dopo l’esordio nel finale contro il Sansepolcro è arrivata la prima da titolare a Siena. Bravo Niccolò”.
