Home » Grosseto, Marzierli stende il San Donato e fa volare i biancorossi a +7 sulla seconda

Grosseto, Marzierli stende il San Donato e fa volare i biancorossi a +7 sulla seconda

Credits: Facebook Us Grosseto 1912

Prosegue la marcia incontrastata del Grosseto. Il decimo gol in campionato di Marzierli stende il San Donato, sua ex squadra, e fa volare i biancorossi in classifica.

Tra i vari gironi della Serie D, molti sono teatro di sfide al vertice combattute e caratterizzate da grande incertezza sulla vittoria finale. Lo stesso non si può dire, però, del girone E, che sta infatti venendo cannibalizzato dal Grosseto.

La marcia incontrastata dei biancorossi non si è arrestata nemmeno sul campo del San Donato Tavernelle. I padroni di casa hanno resistito per 92 minuti all’assalto della capolista, prima di arrendersi al gol, a tempo scaduto, del solito Edoardo Marzierli.

Il classe 1993, capitano del Grosseto, punisce così anche la sua ex squadra, salendo a quota 10 reti in campionato, 11 complessive in stagione. Una vittoria in extremis ma pesantissima, che proietta i Grifoni a +7 sul Seravezza Pozzi, scavando già nel mese di dicembre un solco significativo in vetta alla classifica del raggruppamento.

Dopo la sconfitta all’esordio stagionale, proprio contro il Seravezza Pozzi, il Grosseto ha infilato una striscia impressionante di risultati utili: quindici consecutivi. Le tredici vittorie e gli appena due pareggi conquistati, certificano gli uomini di Indiani come dominatori incontrastati del girone. Un campionato da schiacciasassi per i biancorossi, chiamati ora “soltanto” a gestire l’ampio vantaggio accumulato sulle inseguitrici.

Grosseto
Credits: US Grosseto 1912

Marzierli fa cifra tonda: il centravanti trascina il Grosseto

Protagonista assoluto fin qui, della grande cavalcata del Grosseto, è senza dubbio il centravanti Edoardo Marzierli. L’ennesimo gol del classe 1993 decide la sfida contro il San Donato, garantendo ben sette punti di vantaggio sulla seconda alla sua squadra.

Capocannoniere del girone E con 20 gol segnati già nella stagione 2021/22, quando vestiva proprio la maglia del San Donato, il nativo di Firenze sta viaggiando su medie simili in questa stagione. Il decimo gol, realizzato contro la sua ex squadra, lo conferma capocannoniere assoluto del girone e trascinatore dei biancorossi. Con un Marzierli così, il Grosseto può seriamente chiudere i giochi in breve tempo.