San Donato, grande inizio di stagione e testa della classifica nel Girone E

Il San Donato ha iniziato al meglio il proprio campionato e si trova in testa alla classifica del Girone E
Grande inizio di stagione per il San Donato Tavarnelle che in seguito a tre vittorie ed un pareggio nelle prime quattro giornate si trova in testa alla classifica del Girone E con dieci punti, gli stessi del Tau Altopascio. Un avvio di campionato esemplare che consacra fin qui i toscani come una delle rivelazioni della Serie D.
Il club è già stato autore di una promozione inaspettata nella stagione 2021/22, quando è riuscito a vincere a sorpresa proprio il Girone E del massimo campionato dilettantistico. Dopo solo una stagione in Serie C, tuttavia, i toscani non sono riusciti a mantenere la categoria e sono retrocessi in Serie D.
Dopo due salvezze sofferte nelle ultime due stagioni, per il San Donato potrebbe essere l’annata giusta per tornare ad occupare le zone di alta classifica. La competitività è alta ma fin qui il percorso dei gialloblu è stato ottimo.
La squadra dovrà dimostrare di poter tenere il passo giusto già da questa domenica nella sfida contro lo Scandicci, prima di affrontare il primo scontro diretto contro il Tau la giornata seguente. Si prospetta un campionato con molte emozioni e spettacolo.

San Donato, una stagione di ripartenza tramite i giovani
Per il San Donato potrebbe essere la stagione giusta per rilanciarsi nelle parti alte della classifica. Per farlo il club ha deciso di puntare molto sui giovani, avendo una delle rose con l’età media più bassa dell’intera Serie D. Una scelta che fin qui sta avendo i suoi frutti visti i risultati avuti in questo inizio di stagione.
La conferma dell’allenatore Bonuccelli è stato uno dei punti fermi della società. All’allenatore, dopo la salvezza raggiunta l’ultimo campionato, è stata data piena fiducia per poter operare nuovamente in questa nuova stagione. Ottimo acquisto d’esperienza come punto di riferimento è stato quello di Leonardo Torrini, centrocampista classe 1996 prelevato dal Figline.
Il campionato sarà molto lungo ma fin qui il San Donato è riuscito a stupire tutti portandosi in vetta alla classifica. Il Girone E resta però uno dei più complicati in cui diverse squadre come Siena, Grosseto e Tau possono puntare alla promozione in Serie C. Si vedrà se i gialloblu riusciranno a mantenere il ritmo e a togliersi diverse soddisfazioni.