Home » Terranuova Traiana, da una porta all’altra: Pagnini trova il gol del pari allo scadere

Terranuova Traiana, da una porta all’altra: Pagnini trova il gol del pari allo scadere

Pagina Facebook Terranuova Traiana

Nella sfida tra Terranuova Traiana e Seravezza Pozzi, il portiere locale Jacopo Pagnini ha segnato la rete del pareggio all’ultimo minuto

Nella dodicesima giornata del girone E di Serie D, il Terranuova Traiana ha pareggiato in casa contro il Seravezza Pozzi, uscendo dal campo con un punto di vitale importanza, non tanto per la classifica, ma soprattutto per il modo in cui è arrivato: 1-1 siglato al 96′ con il gol del portiere Jacopo Pagnini.

La rete è arrivata al termine di una situazione rocambolesca nell’area ospite in quella che era l’ultima azione del match: sul calcio d’angolo di Mannella, male il portiere del Seravezza, che si è lasciato sfuggire la palla dalle mani, il più lesto ad arrivare è stato Saltalamacchia, che ha colpito da traversa, ma da due passi Pagnini ha spinto dentro il pallone per un gol che l’ha fatto diventare eroe di giornata.

Una partita che rimarrà nella memoria dell’estremo difensore classe ’97 per il resto della sua vita, perché, anche se non in una gara così decisiva, ha comunque trovato un gol che è valso un punto per la squadra toscana.

Un punto che nella lotta salvezza del Terranuova Traiana, alla lunga, potrà fare la differenza: i biancorossi, grazie al pari contro il Seravezza, hanno mantenuto la distanza di quattro punti dalla zona playout. Il campionato è ancora lungo, ma la squadra di Marco Becattini, tutto sommato, sta viaggiando in acque tranquille.

Pagina Facebook Terranuova Traiana

Chi è Pagnini, il portiere goleador del Terranuova Traiana

Jacopo Pagnini è un portiere con tanta esperienza alle spalle: tra le poche presenze in Serie C e le tante in D ha già superato la quota delle duecento, con le maglie di Poggibonsi, Pistoiese, Ghiviborgo, Prato, Ponsacco, Figline e ora Terranuova Traiana. Da segnalare le esperienze nei settori giovanili di Fiorentina e Spezia.

La curiosità del suo arrivo al Terranuova Traiana è che, dopo i due anni al Figline, è passato proprio nella squadra che, nel playout della passata stagione, l’ha condannato alla retrocessione. Oltre al gol segnato ieri, Pagnini si sta disimpegnando bene con i biancorossi e, nelle prime dodici, ha già portato a casa cinque clean sheet.